I 5 posti da vedere assolutamente in Italia durante le feste, sono davvero pazzeschi

Proposte di viaggio: ecco i 5 posti da vedere assolutamente in Italia durante le feste, sono davvero pazzeschi. Tutte le informazioni utili.

Visitare l’Italia da cima a fondo, in lungo e in largo, è una delle esperienze più emozionanti ed interessanti che si possano fare. Il ricchissimo patrimonio artistico e la varietà eccezionale del paesaggio fanno del nostro Paese qualcosa di unico. A Natale, poi tutto diventa ancora più bello e straordinario.

posti vedere italia feste
I 5 posti da vedere assolutamente in Italia durante le feste, sono davvero pazzeschi (Foto di Honey Fangs su Unsplash)

Proprio il periodo natalizio è l’ideale per andare alla scoperta delle meraviglie del nostro territorio, tra grandi città d’arte, piccoli borghi presepe, montagne innevate e spiagge solitarie.

Dopo avervi segnalato già diverse destinazioni per i vostri viaggi di Natale, qui vi proponiamo 5 posti da vedere in Italia durante le feste di Natale. Non potete proprio perderveli.

I 5 posti da vedere assolutamente in Italia durante le feste

Vi segnaliamo le 5 destinazioni di viaggio ideali per le vacanze di Natale. Ecco dove andare e restare pieni di meraviglia.

Roma. La Città Eterna è una meta imprescindibile a Natale, con i suoi monumenti famosi in tutto il mondo, le spettacolari luminarie, gli alberi addobbati e scintillanti, le iniziative che vengono organizzate in questo periodo, tra mercatini e villaggi tematici. Tutto fa della capitale d’Italia la meta perfetta. Ne sanno qualcosa anche i britannici, che la considerano migliore città d’Europa per Natale. Da non dimenticare, poi, che Roma è il centro della cristianità e qui si svolgono le più importanti celebrazioni religiose del Natale, su tutte quelle in Vaticano, con la messa officiata dal Papa la notte della vigilia e la benedizione Urbi et Orbi la mattina di Natale.

Matera. La Città dei Sassi è una meraviglia da visitare tutto l’anno ma è in questo periodo che diventa magica, nella luce tenue dell’inverno, le luminarie natalizie e soprattutto il suo spettacolare presepe vivente, una rappresentazione artistica messa in scena da attori professionisti. I Sassi di Matera sono antichissimi e sono già stati scenario di film sulla vita di Gesù. Il posto ideale da visitare a Natale, che rievoca un’atmosfera analoga a quella dell’antica Palestina.

Manarola. Questo delizioso borgo delle Cinque Terre, con le sue casette colorate a picco sul mare che si illuminano di tante luci scintillanti nelle notti di inverno, sembra già un presepe di per sé. Nel periodo di Natale va visitato per il suo straordinario presepe luminoso più grande del mondo. Un’autentica meraviglia, cresciuta negli anni.

Gubbio. Dopo il presepe più grande del mondo, non poteva mancare l’albero di Natale più grande del mondo, che è sempre in Italia. Siamo a Gubbio, cittadina medievale che con i suoi edifici storici vi riporterà indietro nel tempo e che per le feste si trasforma in una vera città di Natale, non solo con il suo grande albero ma anche con i presepi, le luminarie artistiche per le vie della città, i giochi e il parco tematico.

Arte e meraviglia a Natale

posti vedere italia feste
Venezia (Foto di Chait Goli da Pexels)

Infine, se non volete rinunciare alla bellezza di una grande città d’arte italiana con i suoi palazzi storici da lasciarvi senza fiato, Venezia è la vostra destinazione di viaggio. A Natale potrete ammirarla sotto un’altra luce, quella crepuscolare dell’inverno illuminata dalle luci natalizie e con una romantica foschia sui canali. Visitare piazza San Marco, il Ponte di Rialto e tutte le altre meraviglie di Venezia durante le feste vi regalerà emozioni speciali.

Impostazioni privacy