Roma a Natale 2022 sarà spettacolare: questo non potete proprio perderlo

Idee per il tempo libero: a Roma il Natale 2022 sarà spettacolare, tanti eventi a cui partecipare. Tutte le informazioni utili.

Ci stiamo avvicinando sempre di più al periodo di Natale, a breve saranno accese le luminarie nelle città e apriranno i mercatini tipici. È il momento di organizzare le attività da fare a Natale, i luoghi da visitare e gli eventi a cui partecipare.

roma natale 2022
Roma a Natale 2022 sarà spettacolare (Adobe Stock)

Le grandi città stanno per annunciare il loro calendario di iniziative natalizie. Una delle città da visitare assolutamente a Natale è sicuramente Roma. La Città Eterna, centro mondiale della cristianità, è il cuore delle celebrazioni religiose del Natale ma anche delle attività per lo svago.

Qui vi proponiamo tutti gli eventi che non dovete perdevi a Roma a Natale 2022. Per i residenti e per i turisti. Ecco dove andare e cosa fare.

Roma a Natale 2022 sarà spettacolare: gli eventi imperdibili

La città di Roma sta per partire o è già partita con il suo ricco programma di attività, iniziative ed eventi per Natale 2022. Un fitto calendario che in tutto il periodo che anticipa il Natale e per le vacanze natalizie accompagnerà residenti e visitatori.

Uno dei primi eventi imperdibili ad essere inaugurati già verso la fine di novembre è Incanto di Luci, il Christmas Garden ispirato a quello nato a Berlino nel 2017, presente in oltre 15 città europee negli orti botanici e nei parchi cittadini. A Roma il giardino di luci, installazioni e giochi luminosi è allestito all’Orto Botanico, dal 19 novembre all’8 gennaio 2023.

L’altro grande evento da non perdere a Roma per Natale è il Christmas World, quest’anno sarà a Villa Borghese. Sarà allestito uno straordinario percorso espositivo che propone un’attività ludico-esperienziale per scoprire lo spirito natalizio nel mondo, le tradizioni e le caratteristiche dei diversi Paesi, promuovendo le differenze. Tutto è raccontato attraverso installazioni artistiche, prodotti tipici e spettacoli in lingua originale. Dal 3 dicembre all’8 gennaio 2023.

A Cinecittà World torna il Villaggio di Natale, dal 12 novembre all’8 gennaio 2023, con luci, colori e tanto divertimento per tutti. Saranno disponibili 14 attrazioni, mercatini e spettacoli a tema natalizio.

roma natale 2022
Natale in Piazza Navona (Adobe Stock)

Infine, non dovete perdervi i mercatini di Natale nel centro di Roma. Da quello storico in piazza Navona al mercatino di Natale e Presepe in piazza di Spagna, fino a quelli sul Lungotevere.

Vi ricordiamo anche i mercatini di Natale più economici da visitare nel 2022 in Italia.

Impostazioni privacy