È in Italia l’albero di Natale più grande del mondo: è uno spettacolo

È proprio in Italia quello che è stato definito come l’Albero di Natale più grande al mondo e che, da svariati anni è ormai inserito nel Guinnes Dei Primati.

L’albero natalizio più grande del mondo verrebbe da pensare sia a New York, oppure in qualche altra grande capitale. E invece, tenetevi forte, si trova in una città d’Italia molto particolare: Gubbio.

Collocato sulle pendici del monte Ingino, in Umbria questo è il simbolo delle festività e, da anni, attira ogni anno migliaia e migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo!

L'albero di Natale più grande del mondo si trova in Italia
Albero di Natale (Canva)

Come è nato e dove si trova l’Albero di Natale più grande del mondo

Siamo a Gubbio, un borgo umbro tipicamente medievale di una bellezza unica. Normalmente, in un qualsiasi periodo dell’anno, questa città sarebbe da scoprire per le sue bellezze storiche e architettoniche, ma a Natale tutto cambia. Qui infatti si accende quello che è riconosciuto come l’Albero di Natale più gigantesco del mondo.

Se vi aspettate un classico abete decorato vi state sbagliando. Dal 1981 questo albero di Natale viene realizzato in modo unico. Si tratta infatti di una installazione colorata fatta solo ed esclusivamente di luci sulle pendici della montagna Ingino. Ci sono oltre 300 luci variopinte che vanno a creare la sagoma dell’abete proprio sulla parete del monte. Non manca nemmeno la stella cometa, realizzata con 250 luminarie e 400 led che decorano tutto l’abete proprio a simulare le decorazioni. Il tutto per 350 metri di larghezza e 70 metri di altezza. Generalmente l’Albero di Natale di Gubbio si accende intorno alla Festa dell’Immacolata e tiene compagnia ai cittadini fino alla fine delle festività natalizie.

L'albero di Natale più grande del mondo
L’albero di Natale più grande del mondo è a Gubbio

L’albero natalizio di Gubbio non solo è il più enorme del mondo, ma è quindi anche una vera e propria opera d’arte che lascerà tutti senza parole. Grandi e piccini saranno letteralmente travolti dalla meraviglia dello spirito natalizio.

Impostazioni privacy