Ai mercatini di Natale con il treno storico: il viaggio più romantico

Da non perdere: ai mercatini di Natale con il treno storico, ecco il viaggio più romantico. Tutte le informazioni utili.

Visitare i mercatini di Natale è una esperienza da favola che non dovete perdervi. Sarà ancora più bella se viaggerete a bordo di un romantico viaggio in treno storico.

mercatini natale treno storico
Ai mercatini di Natale con il treno storico: il viaggio più romantico (Foto: Fondazione FS, www.fondazionefs.it)

La Fondazione FS organizza periodicamente viaggi in treno storico, su vecchie tratte dismesse e ripristinate per finalità turistiche oppure su linee ferroviarie ordinarie ma a bordo di antiche carrozze.

Sono esperienze che stanno riscuotendo un grande successo. Sempre più persone vogliono salire a bordo dei treni storici italiani per riscoprire antichi percorsi, aree naturali, città d’arte, borghi storici e monumenti. Un viaggio alla scoperta dell’enorme patrimonio storico, artistico e paesaggistico d’Italia.

In vista delle festività natalizie, la Fondazione FS organizza viaggi in treno storico per raggiungere le città dei mercatini di Natale. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Ai mercatini di Natale con il treno storico: il viaggio più romantico

La proposta di viaggio della Fondazione FS, da non perdere per nulla al mondo, prevede un percorso a bordo del treno storico per raggiungere alcuni dei mercatini di Natale più belli d’Italia.

La partenza è da Milano, alla Stazione Centrale, con arrivo nelle città di Trento e Bolzano, in visita ai mercatini organizzati nei due capoluoghi del Trentino Alto Adige. Il viaggio è in programma per giovedì 8 dicembre, giorno della Festa dell’Immacolata, molti faranno il ponte.

La partenza sarà dalla Stazione Centrale di Milano alle ore 7.20 del mattino, con arrivo a Trento alle 10.23 e a Bolzano alle 11.05. Il rientro sarà da Bolzano alle 16.55 e da Trento alle 17.28, con arrivo a Milano alle 20.10.

I passeggeri viaggeranno a bordo del treno storico dotato di locomotiva elettrica e carrozze di Tipo 45000 e UIC-X, di 1a e 2a classe, con bagagliaio.

Sarà una giornata per vivere un’esperienza romantica, con un viaggio d’altri tempi verso i caratteristici mercatini di Natale.

mercatini natale treno storico
Mercatino di Natale di Bolzano (Adobe Stock)

Ulteriori informazioni sul sito della Fondazione FS: www.fondazionefs.it/content/fondazionefs/it/treni-storici/2022/12/8/treno-dei-mercatini-di-natale.html

Affrettatevi, perché le prenotazioni vanno a ruba!

Impostazioni privacy