Il mercatino di Natale più bello dove andare a Roma: non è quello che pensi

A Natale Roma è caratterizzata da un’atmosfera davvero unica con tutte le luminarie che decorano strade e palazzi. A tal proposito, ecco svelato il mercatino di Natale più bello.

Come già saprete la Capitale durante le festività natalizie assume un aspetto particolarmente suggestivo grazie alle decorazioni che è possibile notare lungo le strade e le vie della città. A contribuire a rendere l’atmosfera magica sono anche i mercatini di Natale che sono sparsi un po’ in tutte le piazze.

Mercatino di Natale di Roma
Mercatino di Natale più bello di Roma 16122022 cultravel.it

A tal proposito, se quest’anno volete concedervi l’esperienza unica di visitare la città in questo particolare periodo dell’anno può essere utile sapere qual è il mercatino di Natale più bello di Roma.

Mercatino di Natale più bello di Roma: ecco dove recarsi

Come abbiamo già detto, sono tanti i mercatini in cui ci si può imbattere in questo periodo nella Città Eterna per la gioia di grandi e piccini. Tra i mercatini di Natale più famosi c’è sicuramente quello di Piazza Navona che viene allestito a partire da inizio dicembre e dove è possibile trovare dolci natalizi, regali e chi più ne ha più ne metta. Non mancano anche gli artisti di strada che allietano i passanti in numeri davvero unici che piaceranno ai piccoli ma anche ai grandi. Va detto che la bellezza di Piazza Navona contribuisce senza ombra di dubbio a rendere questo mercatino davvero unica.

Mercatino di Natale di Roma
Mercatino di Natale più bello di Roma 16122022 cultravel.it

Da citare è anche il Christmas Village 2022 a Frascati dove sarà possibile apprezzare la presenza di bancarelle e casette in legno, dove poter assaggiare prodotti tipici e realizzazioni fatte a mano. Dalle 11 di mattina fino alle 6 del pomeriggio, infine, si può visitare Cinecittà World: qui infatti è possibile trovare un fornitissimo mercato di dolci e spettacoli destinati a grandi e piccoli. Qui è possibile passeggiare tra luminarie e prodotti della tradizione romana così come trovare tante idee per fare bellissimi regali di Natale. Alla luce di quanto detto, è chiaro che nella città in esame i mercatini natalizi sono davvero tanti e dunque non si ha che l’imbarazzo della scelta.

Il posto più bello della Capitale durante il Natale

Il mercatino di Natale più bello di Roma è sicuramente  quello che viene allestito sul lungotevere. Qui l’atmosfera a Natale rende il tutto davvero suggestiva ed è possibile passeggiare tra tantissime bancarelle dove si trova oggettistica realizzata a mano così come decorazioni natalizie e leccornie di ogni genere.

Impostazioni privacy