Vi ricordate la Fabbrica di Cioccolato? Non ci crederete ma è in Italia e potete andarci

Tutti ricorderanno la Fabbrica di Cioccolato, il famoso classico per ragazzi reinterpretato da nel 2005. Non tutti sanno per che esiste davvero e si trova in Italia.

Nella pellicola cinematografica di quasi vent’anni fa il noto regista Tim Burton ha voluto reinterpretare un grande classico per ragazzi, Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato del 1971. Il protagonista della storia è il più grande cioccolataio del mondo che, oramai da anni, vive rinchiuso all’interno della sua fabbrica che viene aperta solamente per consentire ai dolci di uscire ed essere venduti in ogni parte del mondo.

Fabbrica di cioccolato
Fabbrica di cioccolato cultravel.it

Un giorno però vengono a far visita a Willy Wonka dei bambini e soltanto per uno di loro ci sarà in serbo un ambitissimo premio. La trama è ricca di colpi di scena e per molte persone il film in esame rappresenta un grande classico da rivedere sempre con grande entusiasmo.

Ricordate la Fabbrica di cioccolato? Si può visitare e si trova in Italia

Sono tantissimi i fan della pellicola in esame ma non tutti sanno che la Fabbrica di cioccolato esiste davvero e si trova in Italia, precisamente a Roma. Si tratta di una fabbrica inaugurata nel lontano 1923 e che propone dolci davvero deliziosi, da leccarsi i baffi.

Fabbrica di cioccolato
Fabbrica di cioccolato cultravel.it

Stiamo parlando dell’Antica Fabbrica Said in cui viene lavorato il cioccolato da tantissimi anni e che presenta al suo interno un ristorante in cui vengono serviti incredibili piatti. Va detto che al principio il nome della struttura era “Zurich” per via della collaborazione con un’azienda svizzera. Soltanto dopo, in epoca fascista, il nome fu cambiato in Società Anonima Industria Dolciumi, SAID appunto. Ad oggi comunque si distingue per la produzione di un cioccolato di altissima qualità e per la presenza di un ristorante accogliente, in cui si respira un’atmosfera calda e accogliente.

Tra le tante  proposte, non può non essere citato il pasticcio di polenta e formaggio servito con una croccante granella al cioccolato o ancora la tartare di manzo, ricoperta di cioccolato in scaglie. Ovviamente non possono mancare i dolci. In particolare è possibile scegliere tra torte di ogni genere e tipo e fondute di cioccolato davvero deliziose.

Un paradiso in Terra per gli amanti del cioccolato

Non solo, è possibile scegliere tra ben sessanta tipologie di cioccolato, partendo dai gusti più classici fino a quelli più esotici. Tra le altre prelibatezze è possibile trovare anche marmellate e dessert arricchiti dal un cioccolato di elevatissima qualità. Insomma, possiamo dire che per le persone che amano questo ingrediente, la Fabbrica di cioccolato Said rappresenta un vero e proprio paradiso in Terra.

Impostazioni privacy