Vacanze a sei zampe: Paesi on line svela le destinazioni più pet friendly

Centri benessere per cani, servizi di dog sitting, giardini e bistrot, dall’Italia all’estero, tante idee per viaggiare con i propri amici a quattro zampe

scritto da Alessia Davì

Tempo d’estate, di mare e di vacanze, alle volte complicate per chi viaggia con il proprio peloso al seguito. Paesi on line, sito di riferimento in italia nel mondo dei viaggi, ha stilato una rassegna di destinazioni pet friendly, per non rinunciare alla compagnia degli amici a quattro zampe nemmeno in vacanza. Da nord a sud, passando per Prato, Bolzano, Modena, Milano, Firenze, Roma e Manfredonia, è l’Italia che detiene il maggior numero di città che garantiscono i migliori servizi per gli animali e i loro padroni.

Anche il panorama europeo offre un’ampia scelta in termini di strutture e servizi. Al primo posto la città dichiarata più amica degli amici a quattro zampe è Parigi. I nostri vicini d’Oltralpe hanno molto a cuore la salute e l’accoglienza degli animali: che si sia in un bistrot o in un ristorante, non mancherà mai una ciotola per gli animali, sulla metropolitana i cani fino a 6 chili viaggiano gratuitamente nei trasportini mentre quelli di taglia più grande pagano solo un biglietto a metà prezzo; possono accedere anche ai giardini della Reggia di Versailles, Disneyland, ma soprattutto i migliori amici dell’uomo potranno scorrazzare liberamente, è raro trovare l’obbligo di guinzaglio e museruola, tranne che in alcuni casi e per motivi di sicurezza.

A seguire c’è Berlino, attrezzatissima e sempre ospitale, che risulta essere una garanzia anche a livello di sicurezza in quanto alcune specie devono indossare guinzaglio . Se ci spostiamo oltreoceano, una meta imperdibile è New York, città cosmopolita, considerata una delle metropoli più pet friendly del mondo. La capitale americana offre centinaia di strutture alberghiere pronte ad accogliere il vostro amico a quattro zampe, dallo storico Marriott al Park Hyatt, fino al Peninsula e al Ritz-Carlton. I cani, in particolare, sono sempre ben accetti ovunque. A Central Park, il polmone verde di New York, i cani possono scorrazzare senza guinzaglio prima delle 9 del mattino e dopo le 21. New York, inoltre, offre molti servizi extra, come quello di dog-sitting “NY Dog Nanny” oppure come la NY Dog Spa, un centro benessere per cani, che si trova sulla 25esima strada.

Con questa utile guida andare in vacanza con i propri amici a quattro zampe non sarà più un problema, bensì una piacevole evasione dal tran tran quotidiano con un grande ventaglio di proposte e itinerari che rendono felici i proprietari e i loro migliori amici.

Link Sponsorizzati
Scrivi un commento

Post nella stessa Categoria