Triangolo delle Bermuda, sapete dove si trova? Eccolo su Google Maps | Attenzione a non scomparire

Il Triangolo delle Bermuda è uno dei misteri che affascina il mondo, ma sapete dove si trova? Attenzione a non scomparire: eccolo su Google Maps.

Sono tante le persone che si chiedono dov’è quello che in molti chiamano “il triangolo del diavolo”, quello che ha dato forma alla leggenda. Un mito che va avanti ormai da secoli e che non si affievolisce col passare del tempo. Andiamo a conoscere meglio la sua storia.

Triangolo delle Bermuda: dove trova
Il Triangolo delle Bermuda è uno dei misteri più affascinanti al mondo – CulTravel.it

Ha una forma geometrica immaginaria, eppure per milioni di persone è un intrigo difficilmente risolvibile, quasi impossibile. Stiamo parlando ovviamente del famigerato e pauroso Triangolo delle Bermuda, un’area marittima che da decenni è testimone di molteplici eventi di naufragi e voli dispersi.

Esistono molteplici teorie che cercano di dare un senso alle perdite avvenute in quella determinata zona. Si è parlato della presenza di buchi neri e alieni, oltre che tutto è causato dalle condizioni meteorologiche che di solito si verificano in quell’area, come la comparsa di uragani e tempeste.

Triangolo delle Bermuda, dove si trova: la leggenda

Il Triangolo delle Bermuda è una leggenda metropolitana che riguarda una parte dell’oceano dove si è convinti che siano scomparse più di 50 navi e 20 aerei. Le prime ricostruzioni hanno parlato di sparizioni inspiegabili che hanno catturato l’attenzione mediatica nel 20° secolo.

Triangolo delle Bermuda: leggenda
È dal 20° secolo che in tanti hanno iniziato a credere alla leggenda del “triangolo del diavolo” e delle sue sparizioni – CulTravel.it

Tutto è iniziato quando la USS Cyclops, una nave da carico della Marina con oltre 300 uomini a bordo, affondò da qualche parte tra le Barbados e la baia di Chesapeake. Gli altri eventi hanno visto le imbarcazioni scomparire senza ragioni chiare e senza aver lanciato dei segnali di soccorso. Gli aerei, invece, hanno fatto perdere le tracce e non sono mai più tornati.

Tutti questi eventi hanno scatenato la teoria di come il Triangolo delle Bermuda sia un’area soprannaturale. A quanto pare, sono circa 1000 le vittime che negli ultimi 100 anni sono state registrate proprio perché hanno attraversato la zona.

L’area copre 440.000 miglia di mare. Ed è uno spazio all’interno dell’Oceano Atlantico, in cui le isole Bermuda, Porto Rico e la costa di Miami, negli Stati Uniti, costituiscono i tre vertici di un triangolo equilatero. È una delle rotte marittime più trafficate al mondo, con navi che la attraversano per raggiungere i porti.

Per chi vuole trovare il Triangolo delle Bermuda su Google Maps è facilissimo, basta aprire l’app e digitare “Bermuda Triangle” nella barra di ricerca ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy