Questi sono 5 posti che non crederai esistano davvero

Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei posti che ci sorprendono e che non avremmo mai pensato potessero realmente entrarci nel cuore.

Ognuno di noi ha quei posti del cuore che difficilmente dimentica e dove vuole sempre ritornare. Quei posti che una volta visitati ci entrano dentro e non ne escono più. Fanno parte della nostra vita e tutte le volte che pensiamo a quei luoghi visitati – non solo il cuore batte forte – ma la mente vola e vorremmo essere lì in un nano secondo. Vi è mai capitato?

I 5 posti da visitare
I 5 posti da visitare e a cui forse non penseresti mai – CulTravel.it

Ecco dei consigli che spesso spopolano sui social. Utenti che viaggiano e condividono emozioni, storie, post semplicemente per far conoscere le meraviglie del mondo tutte da scoprire. Ognuno ha i suoi desideri e gusti, ma il web ci aiuta molto a scoprirli e riscoprirli. Il viaggio di qualcuno potrebbe diventare anche il nostro.

Cinque meraviglie a prova di battito

Se siete a Londra una località davvero suggestiva da visitare –  a sole due ore dalla capitale britannica – ci sono le Cotswalds. Si tratta di una suggestiva catena collinare ricca di villaggi davvero autentici. Proprio qui si può respirare la vera e originale Inghilterra. Quindi se nei vostri programmi di viaggi c’è il Regno Unito, una visita in questi luoghi non deve assolutamente mancare. Davvero sono dei villaggi “gioiello”, uno più incantevole dell’altro, dove si respira serenità e tranquillità.

Foroglio, nella Svizzera Italiana, è un’altra meraviglia da visitare assolutamente, dove si respira tutta l’autenticità di un luogo davvero magico. Basti pensare che qui le persone conducono la loro vita senza elettricità, immersi in una natura mozzafiato dove il tempo sembra si sia letteralmente fermato,  come in una favola.

I 5 posti da visitare
Nel Regno Unito, la catena collinare di villaggi: le Cotswalds – CulTravel.it

E se ci spostassimo negli Emirati Arabi? La moschea di Abu Dabi è sicuramente una meraviglia che va visitata. Colpisce immediatamente la pulizia di questo luogo, quasi come se fosse surreale. Uno specchio d’incanto, tutto da scoprire per conoscere una cultura sicuramente molto affascinante.

Il Sol Levante con il suggestivo Giappone regala davvero delle emozioni uniche. Basti pensare alla meravigliosa fioritura dei ciliegi. Il concetto di transitorietà della vita che ispirano i sakura – i ciliegi in fiore – resta nel cuore di tutti coloro che ammirano lo spettacolo almeno una volta nella vita. I colori sono meravigliosi e ammirare questi fiori fa letteralmente sognare chiunque si rechi in questo Paese in un particolare momento dell’anno, ossia quello della primavera dei ciliegi.

E la nostra Bella Italia? Di meraviglie ne ha talmente tante che sarebbe difficile elencarle tutte. Ma Tropea – in Calabria – merita una particolare attenzione. Forse non ci avreste mai pensato, ma le sue spiagge sono un incanto e anche la famosa grotta delle sirene merita una visita.

Adesso tocca a voi. Quali sono i posti che vi hanno meravigliato maggiormente ?

Pensateci!

Impostazioni privacy