Lo chiamano il nuovo Titanic: alla scoperta di Icon of the Seas

Lo chiamano il nuovo Titanic e in tanti sognano di salirci. Scopriamo Icon of the Seas, la nave che sta facendo il giro del mondo.

Sui social sta spopolando la nave da crociera più grande al mondo. Gli utenti però si dividono, c’è chi vuole salirci a tutti i costi e chi invece preferisce un altro tipo di vacanza. Andiamola a scoprire nel dettaglio.

Nuovo Titanic: caratteristiche nave
Il nuovo Titanic è la nave più grande del mondo – Screenshot IG @loyal.to.royal – CulTravel.it

Sono ormai anni che le crociere sono considerate una delle vacanze più gettonate dalle persone. In molti vorrebbero godersi una vacanza da sogno in una delle navi superlusso. Oltre alle tante imbarcazioni che già attraversano i mari e gli oceani, ora ci sarà anche la crociera più grande del mondo.

Stiamo parlando del nuovo Titanic, una maestosa e mastodontica nave da crociera chiamata Royal Caribbean International Icon of the Seas. La nave salperà nel 2024, eppure già sta scrivendo la storia. Peri il momento non c’è ancora una data ufficiale per il suo primo viaggio, tuttavia gli interni sono già conosciuti.

Nuovo Titanic, ecco come è dentro la nave Icon of the Seas

Appena è stata presentata, la nave ha fatto subito il giro dei social, catturando l’attenzione di milioni di utenti. Abbiamo detto che non ancora si sa quando sarà la data del primo viaggio, anche se l’attesa è tutta per il 2024. Basti pensare che i biglietti del suo primo viaggio sono tutti esauriti.

Nuovo Titanic: come fatto dentro
Gli interni del nuovo Titanic sono spettacolari – Screenshot IG @iconoftheseasofficial – CulTravel.it

Quest’estate però ha fatto la sua prima apparizione nell’oceano per le prove.Nel corso  del suo primo giro, l’Icon of the Seas ha fatto centinaia di chilometri durante i quali sono stati controllati i motori e tutte le funzionalità. I risultati hanno soddisfatto tutti.

Il nuovo Titanic, anche se la nave è cinque volte più grande e pesante del transatlantico affondato nel 1912, sarà in grado di trasportare 5610 passeggeri2350 membri dell’equipaggio. Pesa la bellezza di 250.800 tonnellate ed ha un totale di 19 piani oltre 40 locali tra ristoranti, bar e discoteche. Numerosi sono gli angoli ludici, oltre al fatto che avrà 6 scivoli7 piscine 9 idromassaggi.

La nave è stata costruita dall’azienda finlandese Meyer Turku e sarà la prima ad essere alimentata a gas naturale liquefatto e e sarà dotata delle ultime innovazioni in termini di carburante e velocità. Per viaggiare con la nave, una camera singola costerà 1.499 dollari. Mentre una cabina con vista sull’oceano il prezzo è di 1.668 dollari.

Impostazioni privacy