Tripadvisor, ecco la Top 10 di tendenza per la Primavera 2017 delle attrazioni Italiane

Il sito ha inoltre identificato tour e attività prenotabili per visitare e vivere le attrazioni come una persona del luogo.

scritto da Marcello Clausi

Il sito per la pianificazione e prenotazione dei viaggi Tripadvisor, ha annunciato i risultati del suo Attractions Trend Index per la stagione primaverile.

E’ stata svelata svelando la Top 10 delle attrazioni che hanno registrato la maggior crescita d’interesse da parte dei viaggiatori internazionali per la primavera, sulla base del confronto anno su anno di ricerche su TripAdvisor1.

“La primavera è la stagione ideale per organizzare gite fuori porta, regalarsi un viaggio alla scoperta di luoghi ricchi di monumenti e attrazioni o esplorare le bellezze che circondano la propria città” ha commentato Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia. “L’Attractions Trend Index di TripAdvisor offre una panoramica delle attrazioni italiane che stanno riscuotendo la maggiore crescita di interesse da parte dei viaggiatori e può essere di ispirazione per organizzare e prenotare i propri viaggi direttamente su TripAdvisor”.

Ecco la classifica:
1. Basilica di Santa Maria Maggiore – Roma, Lazio
2. Valle dei Templi – Agrigento, Sicilia
3. Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore – Milano, Lombardi
4. Foro Romano – Roma, Lazio
5. Galleria degli Uffizi – Firenze, Toscana
6. Galleria Vittorio Emanuele II – Milano, Lombardia
7. Palazzo Vecchio – Firenze, Toscana
8. Duomo di Milano – Milano, Lombardia
9. Museo Egizio – Torino, Piemonte
10. Monte Etna – Catania, Sicilia

La classifica ‘Attractions Trend Index’ è stata stilata sulla base della percentuale di crescita delle sessioni di ricerca dei viaggiatori globali su TripAdvisor da mobile e da desktop comparando i dati del 2016 e del 2017 per il periodo compreso tra l’1 marzo e il 16 aprile. Ulteriori requisiti adottati per stilare la classifica sono un minimo di 19.000 sessioni nel periodo relativo al 2016 e un punteggio minimo di 4 pallini su 5 su TripAdvisor.

Maggiori informazioni sul sito www.tripadvisor.it.

Link Sponsorizzati
Scrivi un commento

Post nella stessa Categoria