Questa è la cosa che non dovreste mai toccare in aereo: non la puliscono mai

Dovete sapere che questa è la cosa che non dovreste mai toccare in aereo: non la puliscono mai. Tutte le indicazioni utili.

Quando si viaggia occorre sempre fare molta attenzione all’igiene. Una attenzione che è cresciuta molto negli ultimi anni, a causa della pandemia. La prudenza, tuttavia, non è mai troppa e alle volte capita che lo sporco più disgustoso si nasconda nei luoghi più impensati.

cosa non toccare aereo
Questa è la cosa che non dovreste mai toccare in aereo: non la puliscono mai (Foto di Kellyda Pexels)

Può accadere ovunque, luoghi poco puliti e soprattutto molto frequentati, oggetti pubblici che tutti usano sono un vero ricettacolo di germi e batteri, pericolosi per la salute.

Ad esempio, a bordo degli aerei alcuni posti possono essere particolarmente sporchi, perché utilizzati da molte persone e in modo inopportuno e perché scarsamente puliti o addirittura non puliti affatto! Ecco tutto quello che dovete sapere su cosa non toccare mai in aereo, perché non viene pulita.

Questa è la cosa che non dovreste mai toccare in aereo: non la puliscono mai

Nella cabina di un aereo non sono pochi i posti sporchi. Gli aerei sono frequentati da molte persone tutti i giorni. Tra un cambio di volo e l’altro vengono puliti in fretta, e male. Non stupisce, dunque, che i sedili e altre parti dell’aereo possano raccogliere molta sporcizia.

Esiste comunque un posto in aereo che è solitamente molto più sporco di tutto il resto e che non dovreste mai toccare, per vostra tutela.

Secondo quanto hanno riferito gli assistenti di volo, a bordo degli aerei le parti più sporche sono le tasche dei sedili, quelle che trovate sullo schienale del sedile davanti al vostro.

Non andrebbero mai infilate le mani qui dentro perché potreste trovarci veramente di tutto: rifiuti vari, resti di cibo, gomme masticate, fazzolettini di carta usati, qualcuno ci lascia il sacchetto con il vomito o addirittura i pannolini sporchi dei bambini. Insomma, le tasche del sedile vengono usate come cestino dei rifiuti.

cosa non toccare aereo
Tasca del sedile in aereo (Foto di Kai Pilger da Pexels)

A fine volo il personale pulisce sempre, ma se l’aereo deve ripartire a breve termine saranno pulizie sommarie e le tasche difficilmente verranno igienizzate. Dunque, meglio fare attenzione.

Infine, vi ricordiamo anche a cosa serve il piccolo foro che trovate sul finestrino dell’aereo.

Impostazioni privacy