Ora ai bambini si dà il nome delle città italiane! Non crederete a chi è la più diffusa

La curiosità: ora ai bambini si dà il nome delle città italiane! Non crederete a chi è la più diffusa. Tutte le informazioni da conoscere.

Le mode per i nomi dei bambini cambiano di continuo e alle volte vengono fuori tendenze bizzarre con nomi singolari.  Possono essere nomi simpatici, altisonanti o decisamente discutibili. Ogni epoca ha i suoi nomi.

bambini nome città italiane
Ora ai bambini si dà il nome delle città italiane! Non crederete a chi è la più diffusa (Foto di Goda Morgan da Pexels)

Tra la tendenze più recenti, c’è quella di dare ai bambini i nomi delle città italiane. Proprio così. Sembra che Roma, Milano, Firenze, Venezia e Napoli abbiano affascinato così tanto i genitori da dare ai propri bambini i nomi di queste città italiane visitate.

Si tratta di una tendenza che riguarda in particolare gli stranieri. Come emerge da una ricerca. Non è un mistero che all’estero amino moltissimo l’Italia e che i turisti provenienti da tutto il mondo si siano riversati in massa nelle città d’arte italiane non appena sono terminate le restrizioni dovute alla pandemia.

Qui di seguito vi diciamo qual è la città italiana più utilizzata come nome per i bambini appena nati.

Ora ai bambini si dà il nome delle città italiane! Non crederete a chi è la più diffusa

Questa moda di dare ai bambini i nomi delle città italiane viene, come era prevedibile, dagli Stati Uniti. Si sa che gli americani amano alla follia l’Italia, la sua storia, l’architettura, l’arte, la cucina, i piccoli borghi e le tradizioni culturali.

Non meraviglia, dunque, che dopo aver visito le città italiane, magari in quei tour de force di pochi giorni in cui se ne vistano tante, gli americani vogliano dare ai propri figli il nome di una città italiana.

Il nome più popolare è Firenze, nella traduzione inglese Florence. Un nome dato alle bambine che sbaraglia tutti gli altri. A rivelarlo è una ricerca di Forbes Advisor che segnala 164.461 persone con questo nome. Seguono Guadalupe al secondo posto, dedicato alla Guadalupa, e Carolina al terzo, riferito allo Stato americano.

L’altra città italiana che dà il nome ai bambini Usa è Milano, nella traduzione Milan, nome dato ai maschi soprattutto in California.

bambini nome città italiane
Veduta di Firenze (Foto di Fede Roveda da Pexels)

Più rari i casi in cui le bambine sono chiamate proprio Firenze, in italiano. Mentre in Italia questa moda dei nomi delle città ai neonati è più rara.

Che ne pensate di questa moda? Dareste ai vostri figli il nome di una città italiana?

Ricordiamo, invece, il parco giochi con tante attrazioni per le mamme in dolce attesa.

Impostazioni privacy