Se aspetti un bambino, in Italia c’è un parco giochi proprio per te

La buona cosa da conoscere: se aspetti un bambino, in Italia c’è un parco giochi proprio per te. Tutte le informazioni utili.

Anche durante la gravidanza ci si può divertire, anzi si deve! Per la gioia e la serenità della mamma che non può che fare bene anche al nascituro.

aspetti bambino parco giochi
Se aspetti un bambino, in Italia c’è un parco giochi proprio per te (Foto di Garon Piceli da Pexels)

Trascorrere il periodo di attesa di un bambino nel modo più naturale e normale possibile, seguendo naturalmente tutte le precauzioni e i consigli del medico, è molto importante. Quando si è incinte si deve avere la possibilità di fare una vita regolare e anche di seguire le proprie passioni, con i limiti e la prudenza del caso.

Si può anche andare al parco divertimenti, esistono delle attrazioni pensate proprio per le donne incinte. Anche in Italia c’è un parco giochi che soddisfa queste esigenze, per far passare alcune ore di spensieratezza alle future mamme che, poi, qui torneranno con i loro bambini. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Se aspetti un bambino, in Italia c’è un parco giochi proprio per te

Il parco giochi in Italia dove possono andare anche le donne incinte è Leolandia. Si tratta di un grande parco divertimenti appena fuori Bergamo, a Capriate S. Gervasio, vicino alle rive del fiume Adda. Questo parco è ideale per le famiglie con bambini, anche piccoli, e offre tante attrazioni anche per le donne in dolce attesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leolandia 🎡 (@leolandia.official)

A Leolandia sono disponibili diverse giostre, dove salire in sicurezza, si possono visitare i 160 monumenti della Minitalia, assistere a tanti spettacoli a tema e scoprire il mondo degli animali, tra acquario, rettilario e fattoria. Se non vi fanno troppa paura i serpenti!

Insomma avete veramente di che divertirvi. Attraverso la mappa interattiva disponibile sul sito del parco le future mamme potranno individuare le giostre adatte a loro. Alcune infatti sono sconsigliate perché possono sottoporre il nascituro a eccessive stimolazioni o colpi. Altre, invece, sono assolutamente indicate come la locomotiva blu de Il Trenino Thomas, la Ruota dei Pionieri e la flotta di Mediterranea. A bordo di queste attrazioni le donne incinte potranno divertirsi in sicurezza.

Le mamme in dolce attesa hanno diritto ad accedere al parco a Leolandia con un biglietto ridotto, che sia a data fissa o libera. Cosa aspettate futuri papà a fare un bel regalo alle vostre compagne?

Impostazioni privacy