Benzina: l’app che ti fa risparmiare 150 euro, corri a scaricarla e paghi meno da oggi

Con il caro carburante viaggiare è diventato quasi insostenibile, esiste però un’applicazione che può far risparmiare centinaia di euro.

Non appena il maltempo che ha caratterizzato il mese di maggio cesserà di abbattersi su tutta Italia, milioni di viaggiatori si immetteranno in autostrada per dare vita alle tanto attese vacanze estive. Il caldo c’è ma manca il Sole. Per questo bisognerà aspettare ancora un po’ prima di poter andare in villeggiatura. Peccato, però, che quest’anno più che mai i viaggiatori di tutto lo Stivale dovranno fare i conti con il caro carburante. Una vera e propria stangata ha colpito gli automobilisti che hanno visto i costi della benzina, del diesel ma anche del gas aumentare a dismisura.

Caro carburante, come risparmiare con le app
Come risparmiare sul carburante, le applicazioni più utili – Cultravel.it

Proprio come le bollette anche il carburante è aumentato soprattutto a causa del conflitto tra Russia e Ucraina. Situazione che ha fatto letteralmente lievitare il suo prezzo. Specialmente per quanto riguarda il diesel che ha toccato picchi mai visti prima. Fortunatamente, c’è però un modo che può aiutare i consumatori a risparmiare centinaia di euro. Basta scaricarla e sarà possibile salvaguardare il proprio portafoglio.

Una trovata niente male visto che il momento di andare in vacanza è quasi giunto. Con delle semplici accortezze, gli automobilisti e i viaggiatori di tutta Italia potranno risparmiare del denaro in più da impiegare proprio durante la villeggiatura. Addio caro carburante, grazie al proprio smartphone fare rifornimento sarà meno impegnativo. Soprattutto per le tasche.

Come risparmiare sul carburante: le applicazioni più consigliate

Una buona notizia per gli automobilisti sempre a caccia dei prezzi più vantaggiosi. Per risparmiare qualche soldo sulla benzina, la mossa migliore rimane quella di affidarsi alle cosiddette pompe bianche. Che altro non sono che i distributori di benzina privi di logo.

Ne esistono svariati in tutta Italia ma non sempre è facile sapere dove si trovano. Per questo sono state sviluppate diverse applicazioni che permettono a chi necessita di fare rifornimento di sapere dove si trovano i distributori più economici.

Carburante, i modi migliori per risparmiare
Risparmiare sul carburante, come individuare i migliori distributori – Cultravel.it

Le applicazioni più usate e consigliate sono almeno cinque: Prezzi Benzina, iCarburante, Fuelio, Carburante, e Gaspal. Per trovarle basta aprire lo store del proprio cellulare e digitare il nome dell’app che più ci convince, magari dando un occhio alle review. Una volta scaricata basterà accedere al suo interno per cercare il distributore di carburante più vicino ed economico.

Grazie a questa speciale mappatura dedicata alle pompe bianche, sarà possibile andare incontro ad un risparmio medio di circa 150 euro all’anno. Trovare benzinai che costano meno, anche di pochi centesimi al litro, può infatti fare la differenza sulle grandi quantità.

Impostazioni privacy