In questa stazione, si nascondono cose strane, guarda e rimarrai a bocca aperta

Questa stazione è una delle più famose al mondo ma non tutti sanno i segreti che nasconde e tutte le stranezze che l’hanno resa negli anni oggetto di grande interesse.

Siamo nel cuore pulsante di New York e questa è la Grand Central Station che è la principale stazione della città nonché la più grande al mondo con un flusso di turisti che si attesta sotto il milione ogni giorno.

Stazione
Stazione (cultravel.it)

Persone di ogni età, ogni giorno, varcano quella soglia. C’è chi corre per andare al lavoro, chi a scuola e chi invece per curiosare ed è così che nasce il mito.

La stazione più grande al mondo

Questa stazione ha accompagnato film e telefilm ma non è questo il motivo della sua fama. In primo luogo ha un primato importate in termini di dimensioni, non solo capienza. Si tratta dell’unica stazione dotata di 67 binari e quindi la più grande di tutte, ufficialmente.

Grand Central
Grand Central a New York (cultravel.it)

Prima ospitava i treni a vapore, poi quelli ad elettricità, il Grand Central Depot risale al 1871 ma la cosa strana è che nessun treno passa di qua, la stazione è un punto di arrivo ma i treni non la attraversano. Una delle cose particolari da vedere è la galleria acustica, un punto in cui per la sua conformazione è possibile sussurrare parole ed essere ascoltati perfettamente da coloro che si trovano dall’altra parte, anche nel caos generale che si vive al suo interno.

Le cose bizzarre della stazione

Il soffitto della stazione è capovolto infatti mostra il cielo del Mediterraneo con oltre duemila stelle. Tuttavia, gran parte del dipinto che si vede è in realtà capovolto perché non rappresenta il modo di guardare il cielo per l’uomo ma rappresenta il punto di vista di Dio. In realtà però questo è un errore, i bozzetti furono capovolti e da qui l’affresco fu realizzato storto ma non fu mai corretto.

La stazione vanta 10 lampadari da 110 lampadine ognuno, decorazioni con ghiande e foglie di quercia che richiamano la figlia che la fece costruire, i Vanderbilt e orologio dal valore incredibile. All’ingresso c’è l’orologio di Tiffany che è il più grande al mondo, 4 metri per un valore incredibile. Un altro orologio costoso è quello dalle 4 facce in opale che vale ben 10 milioni di dollari. Inoltre, forse la cosa più curiosa di tutte, la stazione di New York ha un campo da tennis, dove poter giocare mentre si aspetta. Questo si trova al quarto piano e il biglietto di ingresso per noleggiare il campo costa tra i 90 e i 260 dollari.

Impostazioni privacy