Sting, la tenuta in Toscana e il suo prodotto segreto

Sapete che in Toscana c’è una tenuta meravigliosa che appartiene a Sting? E c’è anche un prodotto segreto direttamente dalle sue campagne.

Sting è un cantante famosissimo, apprezzato per la sua musica e le sue canzoni in tutto il mondo. La vita del cantante però non è fatta solo di concerti, palcoscenici e tour, ma anche di “Dolce Vita”. Quel mood tutto italiano che ha conquistato anche il cuore del cantante Sting e sua moglie Trudy.

Tenuta nella campagna toscana
Villa in Toscana – Immagine di repertorio

I due hanno infatti comprato una meravigliosa villa in Toscana, precisamente nelle colline del Chianti a sud di Firenze. Si chiama tenuta Il Palagio e, da oltre trent’anni, è di proprietà del cantante. Siete pronti a scoprire questo luogo meraviglioso?

La casa di Sting in Toscana

Ciò che rende unica questa meravigliosa villa, prima di tutto, è che risale al ‘500, è inserita in un terreno di oltre 350 ettari e ha un passato storico caratterizzato da antichi proprietari nobiliari.

Questa, va detto, non è poi una semplice casa. In realtà è una vera e propria azienda agricola con vigneti e oliveti dove Sting stesso produce il suo vino biologico. Oltre alla bontà, diventa molto curioso acquistarne una bottiglia perché alcune delle etichette più famose che vengono commercializzate hanno proprio come nome i titoli delle sue canzoni più famose. Potrete assaggiare il vino When we dance oppure Message in a bottle!

Vinile Sting
Sting

Se state cercando dove poter acquistare il vino di Sting, sappiate che non si trovano facilmente le bottiglie. Il motivo? Sono in vendita praticamente solo nel negozio che si trova a pochi passi dalla tenuta di Sting.

Si può visitare la tenuta?

Gli appassionati della musica dell’ex cantante dei Police che vogliono vivere l’emozioni di scoprire la tenuta Il Palagio di Sting, saranno felici di sapere che ci sono cinque Guest House ristrutturate che sul sito ufficiale si possono anche prenotare per trascorrere alcune notti o alcuni giorni di vacanza.

In alcune occasioni inoltre, è stata anche data la possibilità di acquistare una vera e propria esperienza di tre giorni all’interno della villa con anche un Wine Tasting per circa 10 persone insieme ai produttori. Una vera esperienza da sogno non vi pare? Chissà, magari riuscirete anche a vedere il cantante di persona!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STING (@theofficialsting)

 

Sting del resto ama follemente la Toscana, è evidente. La sua tenuta è un piccolo gioiello di rara bellezza nel cuore delle colline e avere la possibilità di visitarla significa quindi non solo andare alla scoperta di un luogo caro ad un cantante famoso, ma anche scoprire la bellezza di una regione che è sempre pronta a stupirci.

Impostazioni privacy