Il mondo di Alice esiste, e puoi fermarti per un drink!

Chi non vorrebbe provare a sedersi a tavola con il cappellaio matto e il bianconiglio a bere un tè? Ora, finalmente, si può fare veramente!

Molti di noi conosceranno Alice nel paese delle Meraviglie grazie al famoso carta cartone animato della Walt Disney. La storia di questa bambina un po’ curiosa che finisce in un universo magico e completamente diverso dal suo, in realtà nasce per mano dello scrittore Lewis Carroll che, con questo romanzo e Alice attraverso lo specchio, ha letteralmente segnato un’epoca.

Libro Alice nel Paese delle Meravigli
Il locale ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie

Oggi abbiamo anche una trasposizione cinematografica ad opera di Tim Burton dedicata proprio all’universo di Alice, ma l’influenza che questa storia ha avuto su tutti noi non si limita a film e libri. La troviamo anche nel mondo gastronomico! E proprio da qui nasce l’idea di un cocktail bar a tema Alice nel Paese delle Meraviglie.

Il Cappellaio Matto esiste, ed è sui Navigli a Milano

Esiste a Milano un locale che si chiama Il Cappellaio Matto, si trova sui Navigli, e l’ispirazione ad Alice nel paese delle Meraviglie non è solo nel nome, ma in tutto ciò che contiene.

Gli arredamenti, così come i cocktail, sono tutti a tema e regalano ai visitatori la sensazione di essere letteralmente catapultati dentro all’universo estroso e un po’ pazzo proprio del Cappellaio Matto.

Potrete assaggiare il cocktail dedicato al Brucaliffo, oppure la magica pozione “Bevimi subito” che aveva assaporato Alice stessa… insomma, un drink per ogni gusto e per ogni pazzissimo e meraviglioso personaggio del libro e del cartone animato.

Brucaliffo
Il brucaliffo nel locale ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie

Drink e aperitivi a prezzi molto convenienti

Il locale è super apprezzato dai milanesi e dai tanti turisti perché ha una varietà interessante di drink, ma anche un aperitivo super onesto a livello economico. Va dai 13 ai 16 euro (e considerando il tipo di cocktail già è molto interessante) ma c’è anche un’ampia varietà di finger food da provare insieme agli amici.  Se state quindi cercando un locale dove fare aperitivo a tema a Milano e siete degli appassionati proprio di Alice nel paese delle Meraviglie, questo è il luogo che fa per voi. Siete pronti a farvi stupire e a catapultavi nell’universo del Cappellaio e di tutto il suo entourage?

Impostazioni privacy