Queste casette di Natale sono davvero uniche e le puoi vedere solo in questa città

Esiste un luogo dove le casette di Natale sono uniche dal momento che si distinguono per la grande cura nei dettagli: ecco in quale città si trovano.

Tra i tanti simboli del Natale ci sono sicuramente le casette di pan di zenzero che rappresentano un classico  di questo periodo. Si tratta di un dolce tradizionalmente preparato a Natale che spesso e volentieri troviamo nei film di Natale, ma anche nei libri.

Casette di Natale
Casette di Natale cultravel.it

Ciò detto, non tutti sono a conoscenza del fatto che esiste una città in cui è possibile trovare casette di pan di zenzero davvero uniche. Anche se si tratta di una tradizione largamente seguita in tutto il mondo, questo luogo si distingue da tutti gli altri per via delle creazioni davvero impressionanti che vi faranno restare a bocca aperta.

Casette di Natale: dove si trovano sono le più belle al mondo

All’interno di un museo di New York sito sulla Quinta Strada, è possibile ammirare quelle che in inglese si chiamano gingerbread house. Si tratta delle casette pan di zenzero che sono ormai diventate un vero e proprio simbolo del Natale. In un museo della Grande Mela, vengono messe in mostra delle creazioni davvero uniche nel loro genere che conquistano tutti, grandi e piccini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valerie (@matchesgo)

Qui è possibile trovare case di pan di zenzero di tutti i tipi, semplici, ricercate, modeste e chi più ne ha più ne metta. Quella relativa alla creazione di queste graziosissime casette è una delle tradizioni più tipiche del periodo natalizio in America.

Si tratta di sculture dolci da confezionare e dedicate a tutta la famiglia: un rituale gioioso che apprezzano in particolar modo i bambini. Nel corso degli anni, peraltro, la tradizione in esame sta divenendo sempre più elaborata tanto da diventare una vera e propria espressione artistica. In ogni caso, quella inaugurata al Museo della città di New York sulla quinta strada è la prima mostra delle casette di pan di zenzero dedicate proprio alla città in esame e preparate da professionisti della pasticceria e non.

Tradizione in uso anche alla Casa Bianca

Va detto, che anche i pasticceri della Casa Bianca, dal 1969, si cimentano in queste preparazioni per stupire non solo il pubblico ma anche per compiacere gli inquilini che abitano nella residenza. A tal proposito, proprio per realizzare la replica della Casa Bianca quest’anno hanno utilizzato ben 45 chili di zucchero, 14 di cioccolata e 15 di glassa. Il risultato è una creazione imponente che si caratterizza per la grande cura dei dettagli.

Impostazioni privacy