La grotta di Babbo Natale è aperta e sta facendo sognare tutti

Alla scoperta della grotta di Babbo Natale è aperta e sta facendo sognare tutti. Le informazioni utili da conoscere.

Tra i luoghi da visitare questo Natale ce n’è uno davvero eccezionale dove andare con tutta la famiglia e che farà molto felici i vostri bambini. Un luogo dove vivere lo spirito magico del Natale, in un posto incantato.

grotta babbo natale
La grotta di Babbo Natale è aperta e sta facendo sognare tutti (Foto di Capotina Capotina da Pexels)

Vi abbiamo già segnalato moltissime attrazioni spettacolari da non perdere questo Natale: dalla strada dei presepi di Napoli alle luminarie di Salerno, passando per l’albero di Natale più grande del mondo a Gubbio e il presepe più grande del mondo a Manarola, alle Cinque Terre. In Italia abbiamo anche la stella di Natale da record, a Verona.

In questo luogo che stiamo per segnalarvi, invece, potrete ammirare la grotta di Babbo Natale, e non solo. Ecco dove andare e tutte le informazioni utili.

La grotta di Babbo Natale è aperta e sta facendo sognare tutti

La magnifica grotta di Babbo Natale la trovate a Ornavasso, borgo del Piemonte vicino alle sponde del Lago Maggiore, in provincia di Verbano-Cussio-Ossola. Qui, attraverso un percorso nella natura, potete accompagnare i vostri bambini a incontrare Babbo Natale. Non una semplice visita ma una vera esperienza, che emozionerà tutti, in un paesaggio naturale da togliere il fiato.

La Grotta di Babbo Natale si trova all’interno di una cava di marmo scavata nel corso dei secoli. Da qui viene il marmo utilizzato per la costruzione del Duomo di Milano.

Si visita la Grotta di Babbo Natale con una vera e propria escursione in mezzo alla natura, con un percorso che parte dal centro del borgo. In piazza XXIV Maggio si sale sui trenini turistici che portano fino al Santuario della Madonna della Guardia, dove inizia il percorso a piedi, lungo il Sentiero dei Twergi, gli gnomi di Babbo Natale.

Il percorso

Il primo tratto del sentiero, con 3oo metri di salita, conduce fino al Bosco dei Twergi, dove si trovano la Locanda Alpina, con servizio di bar e ristorante al coperto e al caldo, il cunicolo sotterraneo dei Twergi, con il trenino, e la Slitta volante di Babbo Natale (attrazione aggiuntiva).

Dal bosco, il sentiero prosegue per altri 300 metri in salita, dove troverete altre attrazioni dedicate ai Twergi, fino ad arrivare all’ingresso della Grotta di Babbo Natale. La grotta si trova all’interno di una cava sotterranea, con una galleria di accesso lunga circa 200 metri. Per accedere è previsto un orario di prenotazione e si deve indossare un elmetto protettivo che viene consegnato all’ingresso. Qui i bambini incontreranno Babbo Natale per circa 15 minuti e potranno farsi fotografare con lui. La foto, inclusa nel biglietto, si ritira all’uscita.

grotta babbo natale
La Grotta di Babbo Natale a Ornavasso (Foto di www.facebook.com/grottadibabbonatale)

La durata complessiva della visita è di  circa 2 ore / 2 ore e mezza. Una gita da fare assolutamente.

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale: www.grottadibabbonatale.it/natale-2022-case-di-babbo-natale-originali-grotta-di-babbo-natale

Impostazioni privacy