La stella di Natale si trova in Italia, ed è davvero da record

Dovete sapere che la stella di Natale si trova in Italia, ed è davvero da record. Tutte le informazioni e curiosità.

Le feste di Natale sono l’occasione non solo per celebrare tutti insieme, con familiari e amici, e trascorrere qualche giorno di serenità, tra cinema, mercatini, presepi, borghi e città illuminate, ma anche per stabilire nuovi record.

stella natale italia record
La stella di Natale si trova in Italia, ed è davvero da record (Foto di Vidar Nordli-Mathisen su Unsplash)

Ogni anno, infatti, si apre al gara a chi allestisce l’albero di Natale più grande, il presepe più grande, il mercatino più originale, i dolci di natale più buoni e chi ne ha più ne metta. La creatività e l’inventiva non mancano di certo agli artigiani amanti del Natale. È una vera e propria sfida all’opera più spettacolare, originale, nuova e soprattutto grande. Per la gioia di chi ama tutte le creazioni natalizie.

Vi abbiamo già segnalato l’albero di Natale e il presepe più grandi del mondo, che si trovano in Italia. Qui, invece vi segnaliamo un altro record, questa volta per la stella di Natale più grande del mondo. Ecco dove si trova.

La stella di Natale si trova in Italia, ed è davvero da record

Nel tempo è diventata il simbolo della famosa città d’arte italiana che ogni anno la installa nel periodo natalizio. Ci riferiamo alla gigantesca stella cometa di Verona, collocata nel centro di piazza Bra e che sembra uscire dall’Arena.

La stella di Natale è una enorme struttura in acciaio, un’archi-scultura, illuminata da fari, che viene allestita ogni Natale a Verona dal 1984. È stata progettata dall’architetto Rinaldo Olivieri, su un’idea di Alfredo Troisi, promoter della città. Inizialmente, doveva essere allestita una volta sola, nel Natale del 1984, per l’inaugurazione della rassegna dei Presepi in Arena. Il suo successo è stato tale, tuttavia, che si è deciso di installarla nuovamente negli anni successivi, fino a oggi, tanto da diventare una classica attrazione del Natale a Verona.

La stella cometa di Verona

Piazza Bra, nel centro di Verona, davanti alla famosa Arena e al palazzo comunale, è il posto perfetto per l’allestimento di questa gigantesca stella cometa. La struttura è formata da 80 tonnellate di acciaio e tenuta insieme da 2500 bulloni. È alta 70 metri e lunga 82, con le punte che raggiungono fino ai 22 metri.

La stella di Natale di Verona Stella è entrata nel Guinness dei primati come archi-scultura più grande del mondo. Per questo può essere definita una stella di Natale da record.

stella natale italia record
Stella di Natale a Verona (Foto di Gianni Crestani, Pixabay)

Non solo stella cometa, la città di Verona è una delle città italiane più belle da visitare a Natale, anche per i suoi mercatini natalizi, a cominciare dal mercatino tedesco con gli artigiani di Norimberga.

Impostazioni privacy