È questa la città italiana sold out per le feste, trovare un posto sarà un’impresa

Dovete sapere che è questa la città italiana sold out per le feste, trovare un posto sarà un’impresa. Tutte le informazioni utili.

Se siete ancora alla ricerca di luoghi in Italia dove trascorrere le feste per una vacanza natalizia, dovete sapere che alcune destinazioni di viaggio hanno già fatto registrare il tutto esaurito.

città italiana sold out feste
È questa la città italiana sold out per le feste, trovare un posto sarà un’impresa (Foto di Ryutaro Tsukatada Pexels)

L’Italia è una meta di viaggio amatissima, dai turisti italiani, ovviamente, ma anche da tanti stranieri. Alcune città in particolare sono tra le destinazioni più richieste. Dove tutti vogliono andare almeno una volta.

Sono soprattutto le grandi città d’arte che attirano visitatori da tutto il mondo. Roma, Venezia, Firenze sono le mete sognate da molti e le tappe irrinunciabili dei turisti che vengono da lontano. Sono i periodi di festa quelli che vedono un maggior affollamento dei turisti nelle città. Natale è uno di questi.

Una città italiana quest’anno è tra le mete top e sold out per le feste natalizie. Ha fatto registrare un vero e proprio boom di prenotazioni. Ecco di quale città si tratta e cosa offre a Natale.

È questa la città italiana sold out per le feste, trovare un posto sarà un’impresa

Se Roma è la città preferita per le vacanze di Natale in Europa dei britannici, un’altra famosissima e bellissima città italiana ha già fatto registrare il tutto esaurito per le feste. Si tratta di Napoli e non è difficile capire il perché.

Con il suo meraviglioso centro storico Patrimonio dell’Umanità Unesco, i monumenti, le chiese, i palazzi, le piazze e i punti panoramici, Napoli ha pochi rivali al mondo. In inverno, poi, il clima qui è mite e si può tranquillamente girare per la città a piedi e per i suoi lungomari senza soffrire il freddo. La neve sarà anche bella a Natale ma non consente di stare fuori troppo a lungo.

Napoli a Natale

Nel periodo natalizio, poi, Napoli diventa una città sfavillante, tra alberi di Natale, luminarie, luci che si specchiano sull’acqua del mare, mercatini, eventi e spettacoli a tema. Straordinaria, poi, è quell’atmosfera gioiosa e di festa tipica della città che in questo periodo aumenta.

La tappa irrinunciabile di Napoli a Natale e che è uno dei motivi che attirano così tanti visitatori è la strada dei presepi di via San Gregorio Armeno. Un luogo unico al mondo, da vedere almeno una volta nella vita, dove ammirare straordinarie creazioni artistiche di presepi classici e moderni.

città italiana sold out feste
Lungomare di Napoli (Foto di elisabetta rullo su Unsplash)

Non potete mancare, poi, la visita alla spettacolare piazza del Plebiscito, dove a San Silvestro si tiene il grande concerto di fine e inizio di anno. Così come la visita allo straordinario Palazzo Reale. Poi, chiese, musei, vie caratteristiche e tanto altro ancora.

Se la vostra a Napoli sarà una vacanza lunga, potete approfittare per fare anche un salto a Salerno, dove ammirare le meravigliose Luci d’Artista. Oppure soggiornare qui, se non avete prenotato a Napoli e poi visitare anche Napoli. La città partenopea è sold out fino all’Epifania.

Impostazioni privacy