Abbuffate di Natale, il segreto per avere la pancia piatta arriva da lontano

Per contrastare gli effetti delle abbuffate di Natale, il segreto per avere la pancia piatta arriva da lontano. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Le feste di Natale sono sempre più vicine e con esse stanno per arrivare le cene aziendali, i grandi pranzi, le cene con gli amici e i cenoni di fine anno. Insomma, da qui a qualche giorno ci aspetta una sfilza di giorni di abbuffate, tra piatti succulenti e dolciumi super zuccherati. Una ingestione di calorie che metterà a dura prova la nostra linea.

abbuffate natale pancia piatta
Abbuffate di Natale, il segreto per avere la pancia piatta arriva da lontano (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Che per qualche giorno si mangerà più del dovuto è scontato. L’importante è contenersi nei giorni di pausa tra un pranzo e l’altro e una cena e l’altra, oltre a fare tanto movimento. Cercate di non mangiare troppo e soprattutto di evitare cibi troppo calorici negli intermezzi delle feste e soprattutto muovetevi il più possibile, anche le passeggiate andranno bene se non potete o non avete voglia di praticare sport.

Se, poi, volete mantenere la pancia piatta, di seguito vi lasciamo alcuni suggerimenti pratici da seguire.

Abbuffate di Natale, il segreto per avere la pancia piatta arriva da lontano

Se avete un fisico in perfetta forma, qualche giorno di stravizi a Natale non dovrebbe avere conseguenze troppo pesanti sulla vostra linea. Prenderete qualche chilo in più, che tuttavia smaltirete appena tornerete a un’alimentazione più leggera e praticando attività fisica.

Invece, se avete già qualche chilo in più potete seguire una dieta veloce nei giorni che precedono le feste per non prendere troppi chili dopo pranzi e cene. Potete cominciare seguendo un regime alimentare che vi aiuti a sgonfiare la pancia già prima di Natale, in modo da arrivarci che sarà perfettamente piatta e potrà torrnare più facilmente normale dopo. Ecco come fare.

Il segreto per la pancia piatta

Nei giorni che precedono le feste di Natale, con tutta la serie di pranzi, cene e abbuffate, seguite una dieta ipocalorica e diuretica, cioè che vi faccia eliminare molti liquidi, e dunque ritenzione idrica, oltre che assumere meno calorie.

Qualunque dieta va sempre seguita con il controllo del medico o del nutrizionista. Se non avete problemi di salute, comunque, potete seguire questi consigli generali dei nutrizionisti esperti.

Alla mattina cominciate la colazione con una tisana calda o un tè verde caldo. Da accompagnare a fette biscottate integrali ed eventualmente da integrare con quello che mangiate solitamente a colazione.

Mentre all’inizio dei pasti principali mangiate per prima cosa delle verdure amare, come erbe di campo, cardi, carciofi, radicchio e indivia belga. Cuocete erbe, cardi e carciofi al vapore oppure bolliteli, poi conditeli con olio e limone.

abbuffate natale pancia piatta
Pancia piatta (Foto di RODNAE Productions da Pexels)

Questi piccoli trucchi aiuteranno a depurare il vostro organismo, contrastando la ritenzione idrica ma anche aiutando l’attività del fegato e la digestione. Arriverete a Natale con la pancia sgonfia e l’intestino rafforzato dalle fibre.

Impostazioni privacy