Volete un Natale da cartolina? Queste sono le 5 città italiane dove andare

Consigli di viaggio: volete un Natale da cartolina? Queste sono le 5 città italiane dove andare. Le mete imperdibili.

Ci siamo, dicembre è iniziato e con il nuovo mese, che per i meteorologi segna l’inizio dell’inverno, per tutti noi è cominciato il periodo che si accompagnerà fino a Natale, la festa più amata dell’anno, non solo dai bambini.

natale 5 città italiane
Volete un Natale da cartolina? Queste sono le 5 città italiane dove andare (Foto di Gianni Crestani da Pixabay)

In questi giorni iniziano gli acquisti per le feste: addobbi per la casa, luminarie, abeti, presepi, gastronomia, giocattoli e regali di ogni tipo. Si va per negozi e anche per mercatini. Vi abbiamo già segnalato i 3 mercatini di Natale più originali e più belli d’Italia.

Qui, invece, vi segnaliamo le 5 città italiane da visitare per un Natale da cartolina. Centri storici affascinanti, pieni di arte, cultura e tradizioni che a Natale diventano ancora più belle e spettacolari con le luminarie, gli alberi addobbati, i mercatini e le decorazioni.

Volete un Natale da cartolina? Queste sono le 5 città italiane dove andare

Per il vostro magico e romantico Natale da cartolina, vi proponiamo 5 città italiane da visitare in questo periodo, prima e durante le vacanze di Natale e anche durante il Ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre. Ecco dove andare e restare pieni di meraviglia.

Verona. La grande stella cometa che sembra uscire dall’Arena, in piazza Bra, fa di Verona una delle città italiane più affascinanti a Natale. La città di Romeo e Giulietta è famosa anche per il suo mercatino natalizio tedesco, a cui partecipano anche gli artigiani provenienti da Norimberga.

Ferrara. Il centro storico con l’imponente Castello Estense si riempie di luce e di magia a Natale, con bellissime ed eleganti luminarie. Ogni anno viene proposto un ricco programma di spettacoli, eventi culturali, musica dal vivo. L’evento clou è il magnifico “Incendio al Castello”, uno spettacolo di fuochi di artificio per festeggiare Capodanno.

Firenze. La capitale del Rinascimento è un vero incanto a Natale. Il grande Duomo di Santa Maria del Fiore e Piazza della Signoria sono uno spettacolo con le luminarie di Natale, mentre su Ponte Vecchio sono proiettate le immagini del Festival delle Luci. Da non perdere, poi,il mercatino di Natale tedesco in piazza Santa Croce.

Trento. L’elegante città di montagna, ricca di storia e monumenti, importante centro della cristianità ha già iniziato il suo periodo natalizio lo scorso 19 novembre, quando aperto i suoi tradizionali mercatini di Natale, in piazza Fiera e e in Piazza Cesare Battisti. Tutta la città è addobbata e illuminata a festa.

natale 5 città italiane
Roma a Natale (Foto di Gabriella Clare Marino su Unsplash)

Roma. Infine, non può mancare la Città Eterna tra le più belle da visitare a Natale. Ogni anno Roma propone un ricco calendario di eventi, tra riti religiosi e attività di intrattenimento. Non perdetevi i suoi scintillanti alberi di Natale in piazza San Pietro, piazza Venezia e davanti al Colosseo. Quest’anno torna anche il mercatino di piazza Navona. Da non perdere il Giardino delle Meraviglie al Luneur Park.

Impostazioni privacy