A Natale dovete visitare questa città: qui trovate il mercatino più bello d’Europa

Consigli imperdibili di viaggio: a Natale dovete visitare questa città: qui trovate il mercatino più bello d’Europa. Tutte le informazioni utili.

Manca appena un mese a Natale e in questi giorni stanno aprendo o hanno aperto i mercatini natalizi nelle principali città d’Italia e d’Europa. Questo è il periodo per visitare tante belle città, alla scoperta dei loro mercatini ma anche delle loro bellezze architettoniche e artistiche, tra bancarelle, luci e festival a tema.

natale città mercatino europa
A Natale dovete visitare questa città: qui trovate il mercatino più bello d’Europa (Budapest. Adobe Stock)

Con le luminarie e gli addobbi le città diventano ancora più belle e accoglienti. I grandi alberi di Natale scintillanti fanno tornare tutti bambini. Mentre la musica, i cori, i dolci golosi e il vin brulè accompagnano le passeggiate e gli acquisti nei centri storici.

Se cercate decorazioni per la casa, gastronomia di Natale, per voi ma anche da regalare, prodotti di artigianato, giocattoli di una volta, candele profumate, abbigliamento caldo e tante idee regalo, non potete mancare la visita ai mercatini di Natale.

Vi abbiamo dato già diversi suggerimenti sui mercatini più belli da visitare in Italia quest’anno, quelli più economici e quelli sull’acqua, da vedere sempre in Italia. Qui, invece, vi portiamo in Europa, alla scoperta di un mercatino natalizio straordinario, quest’anno eletto il più bello d’Europa. Ecco dove andare.

A Natale dovete visitare questa città: qui trovate il mercatino più bello d’Europa

Il mercatino di Natale più bello d’Europa nel 2022 è quello di Budapest, allestito nella piazza davanti alla Basilica di Santo Stefano. Un luogo di straordinaria bellezza scenica che con le luminarie natalizie e le casette di legno dei mercatini diventa magico.

Sono i viaggiatori europei e del resto del mondo ad aver eletto il mercatino di Budapest il più bello d’Europa. Un riconoscimento confermato per la terza volta attraverso il portale di viaggio European Best Destinations, sulle mete di viaggio più belle d’Europa.

Sulla piazza davanti alla grande chiesa con due campanili sono allestite su due file, una di fronte all’altra, le caratteristiche casette del mercatino. Qui trovate tanti prodotti di artigianato locale e specialità gastronomiche natalizie, da acquistare per voi e da regalare.

Il mercatino è inserito nel programma della Festa dell’Avvento alla Basilica, che include un calendario di eventi, spettacoli e concerti. Il periodo del mercatino e degli eventi è iniziato il 18 novembre e durerà fino al 1° gennaio 2023.

natale città mercatino europa
Mercatino di Natale davanti alla Basilica di Santo Stefano a Budapest (Adobe Stock)

Visitare il mercatino di Natale più bello d’Europa è anche l’occasione per scoprire una città meravigliosa come Budapest, che in inverno diventa ancora più bella. Trovate anche diversi voli low cost dall’Italia.

Infine, vi ricordiamo anche i 3 mercatini di Natale più originali in Italia.

Impostazioni privacy