I mercatini di Natale 2022 più economici d’Italia dove andare

Proposte di viaggio: ecco i mercatini di Natale 2022 più economici d’Italia dove andare per vivere un’esperienza magica e spendere poco.

È il momento di visitare i mercatini di Natale che stanno per aprire o addirittura hanno già aperto in Italia. Incantevoli villaggi  colorati con bancarelle e casette di legno dove trovare addobbi natalizi, biancheria per la casa, gastronomia delle feste, giocattoli, oggetti di arredamento e design e tanto artigianato.

mercatini natale economici italia
I mercatini di Natale 2022 più economici d’Italia dove andare (Adobe Stock)

Ai mercatini di Natale trovate tante idee regalo e prodotti per la casa, dalle decorazioni alle specialità della cucina natalizia. Sono luoghi dove trascorrere alcuni momenti di allegria, soprattutto con la famiglia e i bambini. Spesso sono animati da spettacoli, animazioni, giochi e musica dal vivo.

Vi abbiamo già segnalato i mercatini di Natale più belli da vedere in Italia nel 2022. Qui, invece, vi proponiamo quelli low cost, sempre in Italia, dove andare per spendere poco. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

I mercatini di Natale 2022 più economici d’Italia dove andare

In tempi di caro bollette è importante tagliare le spese, soprattutto quelle per le attività non strettamente necessarie. Visitare i mercatini di Natale più belli d’Italia è un’esperienza a cui non dovete rinunciare quest’anno, basta scegliere quelli più economici.

Sono i mercatini dove trovare prodotti di qualità a prezzo contenuto e che vengono allestiti in città facili da raggiungere e dove i prezzi per il soggiorno sono più convenienti. Ecco dove andare.

Levico Terme (Trentino). Quello di Levico Terme è uno dei mercatini più belli ed economici d’Italia.Questa bella cittadina affacciata sul Lago di Levico è facilmente raggiungibile da Trento, in auto, in treno e in autobus. Inoltre, il soggiorno in hotel è meno costoso rispetto alle altre mete top della regione. Mentre il mercatino di Natale è allestito in una cornice stupenda, il Parco secolare degli Asburgo, da cui prende il nome di mercatino asburgico. Periodo: dal 19 novembre 2022 al 6 gennaio 2023.

Rovereto (Trentino). Sempre in Trentino, quello di Rovereto è un caratteristico mercatino low cost, dove trovate tanti prodotti da tutto il mondo. Accanto alle tipicità locali, infatti, saranno presenti anche espositori e artigiani provenienti dall’estero per il Natale dei Popoli. Si organizzano concerti con musica dal vivo e cori. Periodo: dal 25 novembre 2022 al 6 gennaio 2023.

Perugia (Umbria). Nella bellissima Perugia potete visitare il suo caratteristico mercatino, allestito al coperto, all’interno della Rocca Paolina. È un mercatino sotterraneo, dove trovare prodotti di artigianato locale a buon prezzo. Si organizzano attività per bambini. Periodo: dall’8 dicembre 2022 al 6 gennaio 2023.

mercatini natale economici italia
Mercatino di Natale di Arezzo (Adobe Stock)

Arezzo (Toscana).  Lo spettacolare centro storico di Arezzo si trasforma a Natale in un pittoresco villaggio natalizio. Qui trovate bancarelle e stand con artigianato e gastronomia del Tirolo, insieme a tante attrazioni da parco tematico e incontrerete Babbo Natale. Partecipano artigiani da tutta Europa. I prezzi sono buoni. Apertura: dal 19 novembre 26 dicembre 2022.

Vi ricordiamo anche i mercatini di Natale da raggiungere con il treno storico.

Impostazioni privacy