Parigi, l’intramontabile città che non smette mai di stupire, anche in autunno

Paris, je t’aime! Una frase che è un motto per indicare l’amore che in molti hanno verso questa città, ma anche perché notoriamente Parigi è considerata la città dell’amore.

La capitale della Francia, come molte capitali europee, è intrisa di storia e di bellezze artistiche che ne fanno una mete turistiche più amate e visitate in assoluto nel mondo.

Parigi e la Tour Eiffel
Parigi e la Tour Eiffel (Canva)

Il turismo che invade Parigi è prevalentemente di carattere culturale e i milioni di visitatori che ogni anno la popolano, scelgono la capitale francese proprio per le pietre miliari che custodisce da secoli.

La Ville Lumière, bellissima da visitare in Autunno

La definizione di Ville Lumière deriva dal termine “Illuminismo”, la famosa corrente di pensiero di cui Parigi è stata il simbolo, quando nel XVIII secolo era popolata da letterati, filosofi e scrittori che hanno segnato i punti cardine di questo movimento rimasto impresso nella storia.

Champs-Élysées
Champs-Élysées (Canva)

Oggi Parigi conserva la storia e l’atmosfera dei tempi passati come forse poche città al mondo riescono a fare, ed è legata ad un’immagine di eleganza, fascino e romanticismo che ne fanno la capitale dell’amore e della bellezza. Il turista che viaggia a Parigi può godere delle bellezze dei suoi monumenti iconici, come la Tour Eiffel, Notre-Dame, Montmartre, l’Arco di Trionfo, il Museo del Louvre, ed allo stesso tempo girare per le sue strade caratteristiche, e visitare gallerie e negozi dal fascino intramontabile.

Organizzare un viaggio a Parigi, anche un semplice weekend, è garanzia di un’esperienza unica, ed è facile da realizzare, grazie ai numerosi voli che molte compagnie aeree propongono ogni giorno dall’Italia. Gli aeroporti di Parigi sono tre, di cui due internazionali che si trovano vicino alla città, ovvero gli aeroporti di Orly e Charles de Gaulle, e uno scalo low cost, l’aeroporto di Beauvais, ed i collegamenti sono tanti, frequenti e adatti a tutte le tasche. Ma adesso è possibile raggiungere Parigi anche in treno, partendo da Milano, affrontando un viaggio di 7 ore che vi porta direttamente nel cuore della capitale francese; si può partire anche da Torino.

In questo periodo autunnale, Parigi può regalare la bellezza dei suoi colori, grazie al fenomeno del foliage che è possibile ammirare tra i viali alberati e i parchi della città. Ma tra poco arriva uno dei momenti più belli dell’anno, e proprio a Dicembre la Ville Lumière regala tutta la magia del Natale. I famosi Champs Elysees sono ricoperti di luci lungo la strada e in tutti i negozi che li animano, con mille decorazioni e luci che illuminano la magia di questo evento unico. Da vedere anche i Mercatini, che a Parigi non lasciano mai delusi.

Impostazioni privacy