✨ La magia del Natale si accende a Cinecittà World ed è il set ideale per gli Instagrammers

E’ il caso di dirlo: il clima natalizio già si fa sentire, e il fermento si sente! Nonostante la crisi, le difficoltà, il caro vita, questo momento dell’anno non viene intaccato dai brutti pensieri, ma ogni anno si ripete in tutta la sua magia. 

Sono partite le prime aperture della stagione natalizia 2022, e quest’anno sarà davvero magico, soprattutto dopo gli ultimi due anni di restrizioni e chiusure causate dal Covid-19.

Natale a Cinecittà World
Natale a Cinecittà World (Credits Cinecittà World)

I parchi dei divertimenti sono chiaramente al primo posto fra le attività che dedicano un’attenzione particolare al Natale. E proprio oggi il parco di Cinecittà World, a Roma, ha pubblicato la notizia dell’apertura del suo Villaggio di Natale.

Il Villaggio di Natale a Cinecittà World, location per veri Instagrammers

Si accende la magia del Natale a Cinecittà World: il Parco del Cinema diventa un grande Villaggio di Natale! Così il parco tematico Cinecittà World annuncia l’apertura ufficiale della stagione natalizia di quest’anno.

Aprono dunque oggi le porte del Villaggio di Natale, il Mercato ricco di dolci e regali, la casa e la fabbrica di Babbo Natale, si accende il Percorso delle Luminarie, e arrivano otto nuove attrazioni a tema. Fino all’ 8 Gennaio la magia del Natale colora Cinecittà World! L’entrata in Cinecittà Street addobbata a festa, con le luci d’autore che illuminano le casette del mercatino di Natale, da inizio alla giornata al Villaggio inizia con il Christmas Show, dove ballerini e attori di Cinecittà World danno il benvenuto al pubblico con uno spettacolo live sulle note di Jingle Bells e dei più bei canti natalizi.

Il programma degli spettacoli arriva fino a sera, e culminano con il Musical Natale a Cinecittà World. La grande novità della stagione è Polvere di Stelle – Il Festival delle luminarie, un suggestivo percorso di luci natalizie che accompagna i visitatori tra animali fantastici, alberi colorati, decorazioni e effetti luce da gustare dal pomeriggio fino a sera. Sotto un cielo di stelle prende vita la novità dello Scivolo di Natale dove ridere di gusto durante le divertenti discese con amici e parenti.

Immancabile la visita alla casa fabbrica di Babbo Natale, in cui spedire la letterina ed incontrare Santa Claus in persona. Neve vera e atmosfere da Polo Nord nel Regno del Ghiaccio, unico snow park al coperto d’Italia. Gli ospiti potranno divertirsi con quattro attrazioni: Pattiniamo, la tradizionale pista di pattinaggio, Scivolone, multipista per sfidare gli amici in divertenti discese a bordo di gommoni, Kamikice, per precipitare senza freni tra le curve di un vorticoso scivolo ed infine Palle di neve, il playground invernale dove arrampicarsi su morbide montagne bianche e scatenare battaglie di neve tra amici.

E ancora, il cinema di Natale, dove gli appassionati possono emozionarsi con il maxischermo ad acqua in Gocce di Cinema: le più belle scene dei film di Natale prendono vita su una parete d’acqua che si erge nella grande Piazza del Parco. Una scena per veri Instagrammers! Infine I- Fly, la Montagna russa virtuale, ed il Presepe del Cinema.

I giorni di festa il parco sarà sempre aperto: il 25 Dicembre Parco aperto con Santa Messa di Natale, Pranzi di Natale, Spettacoli e Attrazioni per grandi e bambini, ed il 31 Dicembre si festeggia il Capodanno a Cinecittà World, che quest’anno prevede 8 tipi di cenoni a tema, 40 attrazioni aperte fino a mattina, 7 Discoteche, Concerti e spettacoli dal vivo e la mezzanotte con i fuochi d’artificio. La stagione 2022 terminerà con il weekend della Befana, ricco di sorprese per grandi e piccini.

Cinecittà World è aperto tutti i weekend, i festivi e durante tutte le vacanze natalizie dalle 11 alle 18, la notte di Capodanno dalle 6 di pomeriggio sino alle 6 di mattina. Per info e biglietti, basta andare sulla pagina dedicata di Cinecittà World, o seguire il parco sulla pagina Instagram 

Impostazioni privacy