Viaggio con tutta la famiglia? Vai a Djerba: le attrazioni e cosa fare con i figli

Stai programmando le vacanze da fare in famiglia con i tuoi bambini? Ecco una meta tunisina da non farsi scappare!

Una meta di cui si parla ancora poco, eppure in Tunisia c’è un isola che sembrerebbe regalare emozioni ed esperienze non solo ai grandi ma anche ai piccoli di casa. Si chiama Djerba e son tante le famiglie che hanno deciso di prenotare un viaggio lì per quest’estate, tanto da parlarne nei loro blog di viaggi o sui social network.

Djerba con i bambini
Cosa vedere a Djerba con i bambini – CulTravel.it

Perché Djerba è una meta estiva super consigliata dalle famiglie? Continua a leggere per scoprire di più su questa meravigliosa isola!

Cosa vedere a Djerba con i bambini

Trascorrere le vacanze estive al mare è una delle esperienze più belle che si possano fare con i bambini, ma a Djerba è possibile fare molto di più. Non soffermarti solo sulle giornate da trascorrere in spiaggia, piuttosto privilegia tutte quelle attività che regalerebbero ai tuoi figli tantissime emozioni.

Djerba
Cosa vedere a Djerba con i bambini – CulTravel.it

Oltre ad essere un’isola meravigliosa, a Djerba è possibile portare i bambini a vedere i coccodrilli situati nella più grande riserva del Mediterraneo. Qui è possibile ammirare oltre 400 coccodrilli, lunghi fino a sette metri.

Sembra quasi un sogno, eppure a Djerba è possibile anche cenare in un… galeone! Il veliero da guerra affascinerà sicuramente i tuoi bambini, tanto da rendere la cena un’esperienza unica e speciale. Questo è possibile grazie alla presenza di un ristorante, dal nome Haroun, situato proprio in una nave spiaggiata presso il porto di Houm Souk. Non è tutto, perché sempre grazie ai galeoni è possibile essere trasportati fino all’isola dei fenicotteri rosa! Insomma, di sorprese ce ne sono in abbondanza per i piccoli di casa.

Sempre a Djerba, inoltre, è possibile fare un tuffo nella storia e seguire le orme di Ulisse: è proprio a Djerba, chiamata nell’antichità Lotophagitis, che Ulisse incontrò i mangiatori di Loto.

Prima di rientrare in patria, non perdetevi la passeggiata a cavallo presso uno dei ranch più noti del posto. Per chi vuole fare un’esperienza ancora più indimenticabile può salire in sella a un cammello o un dromedario! 

Djerba è una località in cui il colore non manca: una volta arrivati in uno dei paesini, ti renderai subito conto di come il bianco in contrasto con i colori utilizzati per le strutture diano maggiore luce al luogo. Se sei in cerca di una vacanza all’insegna del relax ma allo stesso tempo che sia divertente per i tuoi figli, in quest’isola tunisina non mancano le strutture con miniclub e laboratori adatti a bambini di tutte le età!

Impostazioni privacy