Casa al mare da arredare con un budget ridotto? Con queste semplici regole la rendi accogliente e perfetta

Come arredare la propria casa al mare in modo low cost e senza spendere troppi soldi? Ecco i nostri consigli e suggerimenti.

Avere una casa al mare è sicuramente un bel vantaggio oltre che un privilegio. La possibilità di rifugiarsi in una zona costiera, scappando dallo stress e dalla routine quotidiana è per molti un sogno. Se avete avuto la fortuna di avere una proprietà sulla spiaggia, ma è tutta da arredare vi starete chiedendo come farlo senza spendere troppo.

Arredare casa low cost al mare
Arredare casa al mare low cost – CulTravel.it

Arredare una casa al mare con un budget ridotto può sembrare una impresa impossibile. Soprattutto se volete creare un ambiente confortevole e piacevole sotto diversi punti di vista come quello del design. Affidarsi ad esperti del settore potrebbe sembrare la scelta più semplice, ma anche la più costosa! Vediamo allora come fare per arredare e sistemare al meglio la vostra abitazione rendendo anche l’interno piacevole come la vista che avete fuori dalle finestre.

Arredare la casa al mare low cost: consigli e suggerimenti

Il primo consiglio che vi diamo per arredare una casa di mare senza spendere troppo è quello di guardare sui siti della grande distribuzione come Ikea o Mondoconvenienza. Qui mobili e accessori hanno prezzi convenienti e adatti un po’ a tutte le tasche. In alternativa il suggerimento è quello di tenere d’occhio i mercatini dell’usato.

Come caratterizzare la casa al mare low cost
Casa al mare, come arredarla a basso budget – CulTravel.it

La prima cosa da fare è cercare i tessili blu, proprio come il mare, oppure verde acqua e bianco. Sono tinte rilassanti che creano un’atmosfera fresca. Potrete acquistare divani e poltrone anche economici, ma con un copri sedile in tessuto turchese cambieranno immediatamente aspetto. Non disdegnate poi l’idea di usare le corde come elementi di arredo. Richiamano il mondo dei pescatori e delle barche e possono essere utili per  dare un’idea rustica.

Per i mobili meglio optare per materiali naturali come la canna, il lino o il legno perché hanno un costo ridotto e allo stesso tempo conferiscono un tocco di connessione con la natura circostante. I tessuti in lino per le tende, ad esempio, possono essere una scelta interessante anche per far filtrare delicatamente la luce all’interno dando al contempo un po’ di respiro in più. Per quanto riguarda gli accessori puntare su elementi nautici come conchiglie, mappe o cannocchiali significa accentuare il tema marino. Esattamente come quadri a tema o fotografie di spiagge rigorosamente in cornici bianche. Oppure, a costo praticamente zero, potete prendere delle bottiglie in vetro e riempirle con un po’ di sabbia, conchiglie o sassolini per creare dei piccoli oggetti di classe perfetti per un arredamento marino!

Impostazioni privacy