Gira il mondo con i Lego, la collezione è davvero incredibile

Si può girare il mondo con i Lego, la collezione è davvero incredibile. Tutte le informazioni utili e le curiosità.

Come abbiamo dimostrato in diverse occasioni, si può viaggiare per il mondo anche stando a casa. Non solo tramite il web, i video e i contenuti multimediali ma anche attraverso oggetti e giochi. È il caso dei mattoncini Lego.

mondo lego collezione
Gira il mondo con i Lego, la collezione è davvero incredibile (Foto di Andrew Martin da Pixabay)

Nel tempo, i Lego sono diventati molto di più di un semplice gioco per bambini. I mattoncini di plastica più famosi del mondo hanno avuto negli ultimi anni una incredibile evoluzione, utilizzati anche per riprodurre in scala i più importanti edifici e monumenti del mondo. Con la creazione di autentici capolavori.

Nei mesi scorsi, uno dei monumenti riprodotti con i mattoncini Lego è la Tour Eiffel, la torre simbolo di Parigi. Una costruzione da ben 10.307 mattoncini, alta quasi un metro, un vero spettacolo.

Ovviamente, non si tratta dell’unico grande monumento realizzato con i Lego. Sono diventati veramente tanti, da consentire un vero viaggio intorno al mondo con le costruzioni Lego. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Girare il mondo con i Lego, la collezione è davvero incredibile

Le costruzioni realizzate con i mattoncini Lego sono diventate delle vere e proprie opere d’arte e delle realizzazioni più per adulti che per bambini, per via della loro complessità.

Negli ultimi anni abbiamo visto i monumenti più famosi del mondo riprodotti con i Lego, perfino intere città. Realizzare con i mattoncini queste ricostruzioni è una sfida e un’esperienza incredibile, un vero e proprio viaggio che ci permette di conoscere meglio i vari luoghi del mondo. Per chi non può o non vuole cimentarsi in questa impresa, anche ammirare queste opere può essere un’esperienza di viaggio, una vera meraviglia.

Le costruzioni più importanti

Tra le costruzioni più importanti di monumenti, opere d’arte e luoghi realizzate con i mattoncini Lego, oltre alla Tour Eiffel ricordiamo il Colosseo di Roma, la Fontana di Trevi, il Taj Mahal, i principali grattacieli di Singapore e New York, la Statua della Libertà, la Casa Bianca, il Campidoglio di Washington, Buckingham Palace, la Grande Piramide di Giza e tanto altro.

Alcune di queste meraviglie sono state realizzate per grandi mostre itineranti, come quella in corso a Roma, dove potete ammirare una fantastica riproduzione in scala del Titanic.

mondo lego collezione
Ricostruzione della città di Hong Kong con i Lego (Foto di HONG LIN su Unsplash)

Mentre alcune riproduzioni di monumenti e città si possono acquistare nei negozi Lego o di rivendita di giocattoli, fisici e online. L’offerta è molto vasta, anche se per i monumenti più grandi e importanti i prezzi non sono proprio economici.

Una costruzione da non perdere è quella della Mappa del Mondo, con ben 11.700 pezzi.

Se invece volete stupirvi in un luogo dove andare con tutta la famiglia, soprattutto con i bambini, per ammirare i capolavori Lego e giocare con i miti mattoncini, allora dovete visitare la Lego House di Billund, in Danimarca.

Impostazioni privacy