Su questo mezzo di trasporto puoi restare a cena, l’esperienza è incredibile

Dovete sapere che su questo mezzo di trasporto potete restare a cena, l’esperienza è incredibile. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Viaggiare per le strade di una grande e bellissima città all’interno di un mezzo di trasporto d’epoca allestito negli interni come un ristorante, dove cenare mentre si ascolta un concerto di buona musica.

mezzo trasporto cena
Su questo mezzo di trasporto puoi restare a cena, l’esperienza è incredibile (Tramjazz, foto: tramjazz.com)

È l’esperienza straordinaria che potete fare a Roma, a bordo di un tram storico. Si chiama Tramjazz ed è l’iniziativa originale che ha riscosso subito grande successo, facendo parlare di sé anche all’estero.

A bordo di Tramjazz potete cenare in un’atmosfera intima e raccolta, ascoltando un concerto dal vivo di musica jazz, ma anche di altri generi, viaggiando con il tram storico per Roma. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Su questo mezzo di trasporto si può restare a cena

L’iniziativa del Tramjazz è stata ideata da Nunzia Fiorini, in collaborazione con ATAC a cura di Rossella Taverna. Oltre alle cene con concerto aperte al pubblico, il Tramjazz si può affittare per eventi privati, cerimonie come matrimoni originali, feste personalizzate, compleanno, pranzi e cene aziendali, perfino conferenze stampa. Si organizzano eventi e serate anche per occasioni speciali.

Il viaggio viene effettuato a bordo di un tram “Stanga 1947” di colore rosso. Si tratta di uno storico mezzo di trasporto e primo articolato’ della Capitale. La cena viene servita a lume di candela e altre luci soffuse, mentre si ascolta un concerto dal vivo di musica jazz, blues, pop e d’autore. Un’esperienza davvero originale, anche per vivere la città di Roma da una prospettiva diversa.

Il programma

Se si vuole vivere l’esperienza del Tramjazz con cena più concerto a bordo di un mezzo di trasporto d’epoca che vi porterà in giro per le piazze e le vie di Roma, ecco alcune informazioni pratiche da conoscere.

In primo luogo, la prenotazione è obbligatoria. Il viaggio sul tram con cena e concerto dura circa 3 ore. Il Tramjazz parte da Piazza di Porta Maggiore alle ore 21.00 e ritorna nella stessa piazza alle 24.00

Il percorso attraversa il quartiere di San Lorenzo, passando poi per Viale Regina Margherita e Viale Liegi, nei quartieri Trieste e Salario . Da Piazza Ungheria, costeggiando i Parioli, il tram scende per via Aldrovandi fino a Piazza Thorvaldsen, a Valle Giulia, nell’oasi verde di Villa Borghese. Davanti alla Galleria d’Arte Moderna il tram fa una sosta per la prima parte del concerto. Poi il tram riprende il viaggio in direzione opposta.

mezzo trasporto cena
Tramjazz a Roma (Foto di Tripadvisor)

Il tragitto prosegue per la Basilica di Santa Croce in Gerusalemme, per arrivare poi in Piazza San Giovanni in Laterano. Quindi, il tram raggiunge via Labicana verso i Fori Imperiali, fino al Colosseo, dove è prevista una sosta, con possibilità di scendere per ammirare da vicino l’Anfiteatro Flavio. Poi, inizia la seconda parte del concerto.  Terminato il concerto il viaggio riprende, costeggiando il Circo Massimo, la Piramide Cestia e ritornando a Piazza di Porta Maggiore. Il percorso del tram può subire variazioni, a seconda della viabilità cittadina.

In caso di eventi privati, è possibile organizzare una iniziativa personalizzata, con la possibilità di scegliere il programma musicale ed il menù.

I biglietti possono essere acquistati direttamente sul sito web di Tramjazz. Per ulteriori informazioni:  tramjazz.com

Impostazioni privacy