È uno dei luoghi più famosi del mondo ma fa paura a molti, ecco perché

Dovete sapere che è uno dei luoghi più famosi del mondo ma fa paura a molti, ecco perché. Tutte le informazioni utili e curiosità.

Esistono luoghi al mondo incredibilmente affascinanti e pieni di bellezza che, tuttavia, non sono per tutti. Per varie ragioni. Soprattutto quelle relative alla loro accessibilità.

luoghi famosi mondo paura
È uno dei luoghi più famosi del mondo ma fa paura a molti, ecco perché (Foto di samer daboul da Pexels)

Pensiamo alla vetta di una famosa montagna, come l’Everest, irraggiungibile dai più, ma anche il nostro Monte Bianco (4.809 metri), dove si può salire con la spettacolare funivia Skyway da Courmayeur, ma sconsigliato a chi ha paura delle altezze o soffre di pressione alta.

Tanti luoghi famosi e spettacolari del mondo possiamo vederli solo in fotografia o in video. Anche quando sono accessibili e non troppo costosi, sono da evitare per alcune categorie di persone. Come avviene per uno dei monumenti più straordinari e famosi al mondo. Visitarlo può essere un’esperienza terrificante per diverse persone. Ecco perché e tutto quello che bisogna sapere.

È uno dei luoghi più famosi del mondo ma fa paura a molti, ecco perché

Può sembrare strano, ma il monumento tra i più importanti e stupefacenti al mondo che è sconsigliato a molte persone è la Piramide di Cheope. Questa incredibile e magnifica costruzione che si trova nella necropoli di Giza, appena fuori Il Cairo, è altamente sconsigliata ai claustrofobici.

Il motivo è dovuto ai suoi corridoi e cunicoli interni, passaggi stretti, bassi e poco illuminati, lunghi decine di metri, che potrebbero creare non pochi disagi a chi soffre di claustrofobia.

Piramide di Cheope

La Piramide di Cheope è la più antica delle sette meraviglie del mondo antico e l’unica giunta fino ai nostri giorni in buono stato di conservazione. È conosciuta anche come Grande Piramide di Giza o Piramide di Khufu e si trova nella necropoli di Giza, uno dei siti archeologici più importanti al mondo, a circa 25 km a sud del Cairo.

luoghi famosi mondo paura
Piramide di Cheope (Foto di Nina, CC BY 2.5, Wikipedia)

La Piramide di Cheope risale al 2.550 a.C., circa, ed è la più antica e più grande del complesso delle tre piramidi principali di Giza.  Le altre sono la Piramide del Micerino e la Piramide di Chefren, situata al centro e la seconda più grande. Le tre grandi piramidi riproducono l’allineamento delle tre stelle della cintura della costellazione di Orione.

La Piramide di Cheope è alta 138 metri ed è formata da circa 2.300.000 blocchi di pietra, del peso di 2,5 tonnellate ciascuno. Si stima che per costruirla furono impiegati circa 20/30 anni.

All’interno della piramide si trovano diversi cunicoli, ascendente, discendente, verticale e orizzontale, che conducono alle varie camere, e una Grande Galleria che porta alla Camera del Re, dove si trova il sarcofago di granito che anticamente conteneva il corpo del faraone Cheope e oggi è aperto e vuoto.

Impostazioni privacy