Lo sapete che in Italia si può visitare il Titanic? Non puoi davvero perdertelo

Dovete sapere che in Italia si può visitare il Titanic. Esperienza da non perdere. Tutte le informazioni utili.

Visitare il Titanic? Restando in Italia? Si è possibile, grazie a una imperdibile mostra in corso a Roma. Ecco di cosa si tratta.

italia visitare titanic
Lo sapete che in Italia si può visitare il Titanic? Non puoi davvero perdertelo (Foto di Đỗ Thiệp da Pixabay)

Non una mostra di reperti e cimeli del famoso transatlantico, tragicamente naufragato nel 1912, come pure ce ne sono in giro per il mondo. Qualcosa di diverso ma comunque interessante e soprattutto assolutamente divertente.

Di seguito, vi proponiamo tutte le informazioni per vedere il Titanic in dimensioni ridotte. Cosa bisogna sapere.

Lo sapete che in Italia si può visitare il Titanic?

La mostra di cui vi stiamo parlando, e che si può visitare a Roma, è una mostra di modellini, come forse avrete capito. Modellini molto speciali perché realizzati con i famosissimi mattoncini Lego.

Si tratta della più grande mostra di mattoncini Lego in Europa. È in corso al Centro Leonardo di Fiumicino e propone diversi modelli di opere e costruzioni famose: Piazza San Pietro  di Roma con la Basilica, il Colosseo, il Campidoglio di Washington negli Stati Uniti, supereroi a grandezza naturale come Capitan America e naturalmente il celebre Titanic.

Il Titanic di Lego

Non è eccessivo dire che visitando la mostra di costruzioni realizzate con i mattoncini Lego a Roma si possa visitare il Titanic. Il celebre transatlantico, infatti, è riprodotto in scala 1:25, è lungo 11 metri e alto quasi 3 metri.

È stato interamente realizzato con mattoncini Lego, impiegando ben mezzo milione di pezzi. La ricostruzione è stata il più possibile fedele all’originale, con grande cura nei dettagli e nei particolari.

I visitatori, oltre che ammirare la grande nave all’esterno, tutta in mattoncini Lego, potranno anche sbirciare al suo interno, dove sono stati riprodotti gli ambienti originali, con i personaggi che viaggiavano e lavoravano sulla nave. Un’esperienza imperdibile.

italia visitare titanic
Mostra di mattoncini Lego a Roma (Foto: https://mostramattoncini.it/)

La mostra di Mattoncini Lego di Fiumicino, appena fuori Roma, è allestita all’interno del grande Centro Leonardo, in Viale Donato Bramante, 31/65.  Si raggiunge in auto, con parcheggio, treno e autobus.

Il biglietto costa 8,90 euro a persona nei giorni feriali e 9,90 euro nei finesettimana. Sono previsti pacchetti per famiglie, con due bambini e due adulti, a 7,90 euro a persona nei giorni feriali e 8,90 euro nei finesettimana.

Gli orari di apertura sono di massima dalle 10.00 alle 21.00. Chiuso il 1° gennaio.

Per ulteriori informazioni: mostramattoncini.it

 

Impostazioni privacy