Milioni di persone ci hanno giocato, adesso si può visitare dal vivo ed è coloratissima

Dovete sapere che milioni di persone ci hanno giocato, si può visitare dal vivo ed è coloratissima. Tutte le informazioni utili.

È un gioco popolarissimo che negli ultimi anni è letteralmente esploso. Tutti prima o poi ci abbiamo giocato e ora può essere a buona ragione considerato un vero fenomeno di costume.

milioni persone giocato visitare
Milioni di persone ci hanno giocato, adesso si può visitare dal vivo ed è coloratissima (Foto di Victoria Akvarel da Pexels)

Stiamo parlando del gioco dei mattoncini Lego, un vero e proprio cult. Oggi i Lego sono andati ben oltre il semplice gioco per bambini. Le costruzioni più sofisticate sono rivolte a un pubblico adulto.

Non c’è edificio, palazzo storico, villa, monumento e perfino razzo della Nasa che non sia stato riprodotto anche nella versione Lego. Una vera e propria sfida alle opere più originali e creazioni più belle.

Qui, però, vogliamo segnalarvi altro, una attrazione e un parco giochi a tema Lego da visitare assolutamente. Ecco di che cosa si tratta e perché andarci.

Milioni di persone ci hanno giocato, si può visitare dal vivo ed è coloratissima

Stiamo parlando della Lego House che si trova a Billund, in Danimarca. Si tratta di un’altra struttura rispetto al parco tematico Legoland, che si trova nella stessa città danese, a poca distanza. La Lego House è chiamata anche con il nome “Home of the Brick“, casa del mattoncino.

La Lego House appare proprio come una tipica costruzione di mattoncini Lego, bianca e colorata all’esterno, coloratissima all’interno grazie alla miriade di costruzioni Lego, anche a grandezza naturale, tra alberi e dinosauri.

Alla Lega House, i visitatori possono ammirare stupefacenti opere d’arte e partecipare a tante attività. Ci sono anche un museo e un negozio dedicato, pieno di confezioni di mattoncini.

Lego House

La Lego House è stata inaugurata il 28 settembre 2017. Ha una superficie di 12mila metri quadrati ed è riempita con 25 milioni di mattoncini Lego.

All’interno dell’edificio, come abbiamo detto, si trova il Lego Museum, con la storia delle collezioni Lego e le prime edizioni di ogni set, mai aperte. Al centro della Lego House, i visitatori possono ammirare l’Albero della Creatività, Tree of Creativity, alto più di 15 metri, tutto realizzato con milioni di mattoncini Lego, ne sono stati impiegati più di 6 milioni.

La Lego House ospita anche quattro zone esperienziali per bambini, distinte per colore: una blu per aiutare lo sviluppo delle abilità cognitive, una verde per migliorare le competenze sociali, una rossa per sviluppare la creatività e una gialla per lo sviluppo della sfera emotiva.

In cima alla Lego House si trova la Masterpiece Gallery, con l’esposizione di costruzioni Lego realizzate da fan adulti in omaggio alla creatività di grandi e piccoli.

Per ulteriori informazioni sulla Lego House di Billund rimandiamo al sito web ufficiale: legohouse.com/en-gb

Impostazioni privacy