La casa di Heidi esiste, il cartone più amato rivive in questo luogo

Chi è cresciuto con il cartone animato di Heidi sarà entusiasta di sapere che la casa della dolce pastorella esiste veramente!

Chi ama la montagna e ha un cuore ancora un po’ bambino si ricorderà benissimo il cartone animato Heidi. La deliziosa pastorella che viveva sulle montagne e che, ogni giorno, si cimentava in tante avventure diverse.

La casa di Heidi esiste veramente
Dove si trova la casa di Heidi

Bene. Se volete provare in prima persona voi, o con i vostri figli, l’emozione di immergervi totalmente nella realtà di Heidi sappiate che la sua casa esiste veramente e si può visitare. Sarà un’esperienza che scalderà il cuore e vi ricorderete per sempre.

La passione per la storia di Heidi e la sua baita in montagna

Ci sono alcuni cartoni animati che sono entrati nel nostro cuore e nella nostra memoria, proprio come Heidi che, con la sua delicatezza e i disegni così semplici e romantici con cui era raccontata, ha letteralmente segnato un’epoca. Le sue avventure nella neve con il cane Nebbia, il nonno e l’amico Peter hanno tenuto compagnia ad intere generazioni di bambini che, ancora oggi, portano nel cuore quelle immagini.

La casa di Heidi esiste: ecco dove si trova

Se siete quindi tra coloro che hanno adorato la storia di Heidi tenetevi forte perché la sua casa esiste veramente. Siamo in Svizzera, precisamente a Mainfeld dove è stato realizzato l’Heididorf, ossia il villaggio di Heidi.

Si tratta di una attrazione turistica, non della vera casa della pastorella, ma il paesaggio ricorda in tutto e per tutto quello che abbiamo visto nei cartoni animati e che abbiamo immaginato leggendo i libri con protagonista la piccola Heidi. Dalle montagne innevate, passando per le caprette. E, se non bastasse, all’interno della casa ci sono tutti gli elementi e gli attrezzi storici che un tempo venivano utilizzati proprio nelle case di campagna e di montagna. Tutto concorre a dare una rappresentazione visiva di com’era la vita all’epoca per regalare ai viaggiatori una vera e propria full immersion all’interno della realtà di Heidi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Heididorf (@heididorf_swiss)

 

Ma perché in Svizzera?

Il motivo per cui la casa si trova proprio qui è ovviamente legato al fatto che il romanzo pubblicato nel 1880 è proprio ambientato in Svizzera, patria natia anche dell’autrice. Insomma, anche se è un’attrazione pensata per grandi e piccini, la casa di Heidi esiste ed è visitabile in tutta la sua straordinaria bellezza e purezza.

Impostazioni privacy