Avete cani o gatti? Portateli con voi questi posti all’Immacolata e vi ringrazieranno

Proposte di viaggio per il Ponte dell’Immacolata con il vostro animale, i posti giusti dove andare. Tutte le indicazioni utili.

Mancano pochissimi giorni al Ponte dell’Immacolata dell’8 dicembre. Vorreste partire per un breve viaggio, ma ancora non sapete dove andare! Soprattutto vorreste portare con voi il vostro amico a quattro zampe, cane o gatto.

ponte immacolata animale dove
Ponte dell’Immacolata con il vostro animale, i posti giusti dove andare (Foto di Los Muertos Crew da Pexels)

Vi siete ridotti proprio last minute! Ma niente paura, trovate ancora tanti luoghi bellissimi da visitare per qualche giorno di relax e divertimento, anche a prezzi scontati.

Dovete soltanto trovare il posto più adatto alle vostre esigenze e a quelle del vostro animale, in particolare una struttura che accetti animali e offra tutti i servizi. Di seguito trovate tutto quello che dovete sapere.

Ponte dell’Immacolata con il vostro animale, i posti giusti dove andare

Per il Ponte dell’Immacolata si usa andare a visitare i mercatini di Natale, le città d’arte, i borghi storici ma anche le aree e i parchi naturali per passeggiate d’inverno. Avete solo l’imbarazzo della scelta, in questo caso quello che conta è che siano luoghi facili da raggiungere e frequentare con il vostro cane o cane e soprattutto che ci siano strutture ricettive e luoghi che accettano e accolgono animali domestici. Oggi gli alberghi e i ristoranti non hanno problemi nell’accettare cani e gatti, accompagnati dai loro padroni.

Se cercate una bella località per trascorrere qualche giorno all’aria aperta, in mezzo alla natura, l’agriturismo è la struttura ideale, sia per dormire ma anche per fare tante attività divertenti: passeggiate nelle aree naturali, attività culturali e sportive, visite a borghi e città nelle vicinanze. Potrete godervi il relax della natura insieme alla bellezza dei vicini luoghi d’arte.

Avete pensato al mare? Il mare d’inverno è stupendo e le località organizzano tanti eventi, tra cultura, gastronomia e divertimento anche fuori stagione. A Natale, poi, trovate un fitto programma di spettacoli, tra concerti e teatro, mercatini natalizi, shopping dedicato, cori e concerti di musica dal vivo. Durante il giorno potrete fare lunghe passeggiate sulla spiaggia lasciando il vostro cane libero di correre, mentre durante il pomeriggio potrete vistare le cittadine e i loro centri storici, i monumenti e musei per poi fermarvi per un aperitivo o a cena in un locale tipico che offre specialità gastronomiche locali.

Città e borghi

Se la vostra destinazione, invece, sono le città e i borghi, la prima cosa da fare è trovate un albergo o un b&b adatto per ospitare cani e gatti, ma anche ristoranti, musei e luoghi di cultura. Non dappertutto si può andare con gli animali domestici.

Scegliete città e borghi che hanno parchi e giardini dove portare il vostro animale. Per passeggiare nei centri storici, tra palazzi, chiese, negozi e mercatini natalizi non avrete problemi.

ponte immacolata animale dove
Gatto in valigia (Foto Pixabay)

Tra le città e i borghi più belli da visitare a Natale, segnaliamo: Arezzo, Verona, Gubbio e il suo albero di Natale, Ferrara, Trento, Assisi, Manarola con il suo presepe e le Cinque Terre, Perugia, Firenze, Siena, Como e i borghi del suo Lago, Gradara, Rimini e Ravenna.

Impostazioni privacy