Vuoi vivere la magia del Natale? Allora vai in questa città italiana

Consigli imperdibili di viaggio: Vuoi vivere la magia del Natale? Allora vai in questa città italiana. Tutte le informazioni utili.

Passeggiare per le vie delle città illuminate a festa, vistare i mercatini, i presepi, i villaggi natalizi è l’esperienza che ci riempie di gioia in questo periodo natalizio e che ci fa tornare tutti un po’ bambini.

magia natale città italiana
Vuoi vivere la magia del Natale? Allora vai in questa città italiana (Foto di Tim Mossholder da Pexels)

I luoghi da visitare sono veramente tantissimi, avete solo l’imbarazzo della scelta. Se tuttavia volete vivere la vera magia del Natale, come in un film, allora c’è una città italiana che dovete assolutamente visitare. Una delle mete più incredibili e spettacolari di questo periodo.

Ecco dove dovete andare per vivere un’esperienza indimenticabile e piena di meraviglia.

Vuoi vivere la magia del Natale? Allora vai in questa città italiana

Le città del Natale in Italia sono tante. Vi abbiamo già proposto 5 città da visitare quest’anno per vivere un Natale da cartolina. Qui, invece, ve ne proponiamo un’altra in aggiunta alle precedenti che è assolutamente strepitosa.

Una meta di viaggio che forse molti di voi non si aspetteranno come città di Natale, più abituati ad altri scenari, legati soprattutto alla montagna. Invece, il centro storico di questa città, già imponente e bellissimo, a Natale si veste di pura magia.

Stiamo parlando di Arezzo, città medievale che ha conservato gran parte del suo centro storico e che, oltre ai monumenti, ai palazzi, alle chiese e ai suoi famosi antiquari, si trasforma a Natale in un villaggio da fiaba.

Arezzo Città del Natale è il nome del festival di eventi, spettacoli, animazioni, giochi di luce e mercatini che vengono organizzati qui ogni anno nel periodo natalizio, in anticipo sui calendari delle altre città italiane, già dal 19 novembre. Il cuore della manifestazione è piazza Grande, dove viene allestito il Villaggio Tirolese, con artigianato tipico e specialità della cucina austriaca e tedesca, e le facciate dei palazzi storici sono illuminate da giochi di luce e proiezioni in videomapping.

Cosa fare ad Arezzo a Natale 2022

Nel periodo di eventi della Città del Natale ad Arezzo avete l’imbarazzo della scelta sulle attività da fare. Visitare il Villaggio Tirolese vi darà l’occasione di comprare oggetti di artigianato originali da regalare e di assaggiare tanti golosi cibi delle feste. Il Villaggio sarà aperto fino a Natale, mentre le altre attività e attrazioni proseguiranno fino al weekend della Befana.

I bambini potranno visitare la Casa di Babbo Natale e anche una Lego House a tema natalizio,. Allestita in piazza San Franceso, alla Brick House Art: artisti internazionali esporranno le loro opere e chi vuole potrà realizzare costruzioni con i mitici mattoncini da portare, poi, a casa.

magia natale città italiana
Arezzo a Natale (Foto: www.facebook.com/cittadelnatale)

Insomma, ci sarà divertimento e spensieratezza per tutti. Circondati dallo spettacolo dei palazzi illuminati a tema natalizio.

Per ulteriori informazioni: www.arezzocittadelnatale.it

Impostazioni privacy