Chi non si comporta ‘bene’ resta a terra: cambia tutto negli aeroporti

In molti aeroporti del mondo è iniziata una vera e propria rivoluzione green che cambierà per sempre il modo di vivere il viaggio, il controllo e il volo stesso. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Siete pronti ad una vera e propria rivoluzione nel mondo degli aeroporti e dei voli aerei? Tenetevi forte perché ci sono dei cambiamenti in atto molto importanti e che, soprattutto, dovrebbero far riflettere.

Aeroporto cosa cambia
Aeroporto scalo

Ciò di cui stiamo parlando riguarda un aeroporto, quello di Manchester, che ha dato il via ad una rivoluzione green molto interessante e che piano piano è stata adottata da tantissimi altri aeroporti del Regno Unito e del mondo. Parliamo della lotta alla plastica e dell’idea delle borracce!

La rivoluzione green degli aeroporti: i distributori di acqua gratis

Combattere lo spreco o l’abuso dell’utilizzo della plastica oggi è molto importante. Lo scalo di Manchester è stato così il primo che ha deciso di aderire a questa campagna atta a sensibilizzare i passeggeri sulla questione ecologica e green. L’idea è quella di far diventare una buona abitudine quella di portare con sé in viaggio una borraccia perché all’interno dell’aeroporto ci sono diversi punti di riferimento gratuito di acqua. Questi point a costo zero permettono ai passeggeri di riempire la loro borraccia di acqua facilitando anche il viaggio: non dobbiamo più gettare la bottiglia di plastica prima di passare i controlli, né ricomprarla a prezzi da capogiro nel Duty Free. Con la borraccia non ci sono problemi e, passato il controllo di sicurezza, la si riempie di acqua gratuitamente.

Dall’aeroporto di Manchester, altri scali nel Regno Unito hanno poi aderito a questa iniziativa e, l’idea, è quella che anche le città piano piano distribuiscano vari point di refill di acqua. Il plus sarebbe che, tramite una guida, si possano visionare quali sono le stazioni di ricarica più vicine, le fontane e i dispenser di acqua potabile pubblica.

Rivoluzione aeroporti
Aeroporto: la rivoluzione green

Chiaramente la speranza è quella che siano anche i passeggeri stessi a mettere in atto questa rivoluzione e a chiedere proprio che negli scali principali siano inserite queste stazioni di ricarica dove poter fare rifornimento di acqua gratuita tramite la propria borraccia oppure con un piccolo contributo economico di pochi centesimi.

Impostazioni privacy