E’ il ristorante più piccolo del mondo, ma il costo di una cena è decisamente più grande

L’hotel più piccolo al mondo, il luogo più spettacolare e remoto e ovviamente non può mancare il ristorante più piccolo al mondo. Un luogo pensato unicamente per due persone, quindi una vera magia: niente coda, niente attesa.

Questo ristorante, sicuramente il più incredibile nel suo genere, è stato creato per servire due persone a turno. Quindi non c’è il rischio di essere inglobati in situazioni tipo prodotti terminati, file incredibili e folla urlante.

Ristorante più piccolo ma costa molto
Ristorante Solo per Due (Fonte web Solo per Due)

L’accesso è riservato con prenotazione e il luogo da sogno, ne vale assolutamente la pena. Il ristorante si trova in un luogo quasi fatato, per accedere bisogna varcare un cancello e si arriva in un giardino bellissimo con palme che provengono da ogni parte del mondo, proprio qui ha sede l’attività ristorativa.

Il ristorante Solo per due: il più piccolo al mondo

Questo ristorante ha dalla sua parte sicuramente la vista, non solo incastonato tra ulivi e vigneti ma anche con affaccio diretto su una vista mozzafiato. All’interno è possibile fare un aperitivo davanti al camino e poi pranzare o cenare all’esterno, in un pergolato romantico e profumato.

Ristorante per due
Ristorante Solo per due (Foto Sito internet ufficiale Soloperdue)

Nel piccolo angolino ricreato all’interno, perfetto per gli innamorati, c’è il camino con due poltrone, un servizio di drink e anche un libro dove raccontare la propria storia. Poi la magia, la cena al tavolo addobbato in un luogo magico che sembra veramente fuori dal tempo. Per far arrivare il cameriere si suona il campanellino d’argento, come nelle tavole reali. Il menù è strutturato con ingredienti freschi e genuini del territorio che cambiano in base alla stagionalità quindi è sempre unico.

La cucina su cui si basa è tipicamente italiana ed è strutturata solo per due persone con un accompagnamento dei vini delle migliori cantine di tutta la zona. Il ristorante più piccolo al mondo permette di cenare all’esterno o all’interno, in base al periodo, il trattamento è extra lusso tra dipinti, candelabri e fiori. Ogni dettaglio è studiato accuratamente per un’esperienza da sogno, come per l’hotel più piccolo al mondo.

Il ristorante è aperto sempre, non chiude mai, è possibile prenotare per pranzo o cena, ma bisogna anticiparsi. Durante la prenotazione si sceglie il menù, il dolce, i vini e anche la musica oltre che i fiori. Il cancello si apre al momento opportuno, di sera il giardino è illuminato con le fiaccole. Il prezzo della cena è di 500 euro e include tutti i dettagli, tranne champagne, composizioni particolari extra e vini pregiati. È possibile richiedere anche una vettura privata o i fuochi d’artificio. Il ristorante Solo per due si trova in Via Villa di Orazione a Vacone, Rieti, ed è facilmente raggiungibile in auto.

Impostazioni privacy