8 trucchi per preparare la valigia perfetta, la parola all’esperto

Ecco quali sono gli 8 trucchi per preparare la valigia perfetta, la parola all’esperto. Tutte le informazioni utili.

Quando si parte per un viaggio, è fondamentale preparare la valigia con accuratezza, specialmente se viaggiamo in aereo e dobbiamo dunque osservare tutta una serie di limiti su dimensioni e peso.

trucchi valigia perfetta
8 trucchi per preparare la valigia perfetta, la parola all’esperto (Cultravel.it)

La valigia non deve essere troppo ingombrante né troppo pesante e allo stesso tempo deve contenere tutto quello di cui abbiamo bisogno per il nostro viaggio.

Quando si tratta di riempire il trolley da portare in aereo, soprattutto quando è quello piccolo da imbarcare in cabina, con le limitazioni più stringenti, fare la valigia diventa una vera impresa.

Per preparare una valigia perfetta, vi segnaliamo 8 trucchi imperdibili, svelati da un esperto di viaggi.

Gli 8 trucchi per preparare la valigia perfetta, la parola all’esperto

Per prima cosa, quando programmate di viaggiare in aereo, andate sul sito web della vostra compagnia e verificate bene tutte le regole e i limiti ai bagagli, quindi regolatevi di conseguenza per il vostro.

Quando avrete scelto la vostra valigia, ecco gli 8 trucchi da seguire per riempirla al meglio, in modo pratico, efficiente e utile. I trucchi sono svelati da Andrea Petroni, esperto di viaggi.

Come procedere

Il primo consiglio è quello di stilare una lista di tutto quello che vi servirà per il vostro viaggio: abbigliamento, scarpe, borse e altri accessori. Esistono delle app per smartphone che vi aiutano in questo compito. Un modo più efficiente, al posto delle vecchie liste cartacee, che vi aiuterà a non dimenticare nulla.

trucchi valigia perfetta
Valigia pronta (Cultravel.it)

Nella valigia, la prima cosa da inserire sono le scarpe, all’interno dell’apposito sacchetto. Il terzo trucco, poi, è quello di disporre gli indumenti dal più grande al più piccolo, arrotolandoli e cercando di riempire tutti gli spazi.

Se portate con voi una camicia e una cintura, arrotolate la cintura intorno al colletto della camicia in modo che non si sgualcisca.

Se volete portare con voi in viaggio dei libri da leggere, invece dei volumi cartacei, che occupano spazio e pesano, prendete un lettore di ebook, oggi se ne trovano tanti in commercio anche molto economici.

Infine quando avrete riempito la vostra valigia, l’ultima operazione da fare è quella di pesarla. Potete utilizzare la bilancia pesapersone di casa oppure il metodo più facile ed efficace è utilizzare una apposita bilancia digitale pesa valige.

Se la vostra valigia dovesse eccedere i limiti di peso per l’aereo, potete comunque portare qualche abito in più con voi con il geniale trucco del cuscino.

Impostazioni privacy