Problema pagamento extra delle valigie? Ti diciamo noi come risolverlo

Come fare con il problema del pagamento extra delle valigie, ecco come risolverlo. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Quando si programma un viaggio in aereo, le preoccupazioni principali riguardano il bagaglio, tra dimensioni massime e limiti di peso. Per viaggiatori che hanno bisogno di portare con sé diverse cose, tra vestiti, accessori e materiale di lavoro, può essere un problema.

pagamento extra valigie risolverlo
Problema pagamento extra delle valige? Ti diciamo noi come risolverlo

Anche quando si decide di pagare per il bagaglio da stiva, non limitandosi al semplice bagaglio a mano (per il quale è comunque previsto un supplemento se si tratta del trolley e non di una semplice borsa o zaino), questa soluzione potrebbe non bastare.

Possiamo scegliere di pagare una tariffa extra, rispetto al biglietto normale, per imbarcare una o due valigie nella stiva, per essere più tranquilli, ma anche il bagaglio da stiva ha dei limiti, che riguardano il peso.

I limiti variano a seconda delle compagnie aeree. Il peso massimo consentito del bagaglio a mano, da portare in cabina, è di 8/10 kg, quello del bagaglio da stiva è di 20/23 kg.

Anche se paghiamo il supplemento per il bagaglio da imbarcare stiva, rischiamo di pagare un ulteriore extra in aeroporto, al banco di accettazione, quando le valigie vengono pesate prima della consegna al personale.

Per non avere brutte sorprese dell’ultimo momento, è bene preparare la valigia con attenzione e soprattutto pesarla. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Problema pagamento extra delle valigie, come risolverlo

Quando preparate la valigia per un viaggio in aereo dovete fare molta attenzione ai limiti di dimensione e di peso, per non rischiare il pagamento di penali e supplementi tariffari in aeroporto, poco prima di imbarcarvi.

I limiti più stringenti riguardano il peso delle valigie. Se il vostro bagaglio sfora i limiti consentiti potreste essere costretti a pagare penali e tariffe extra molto costose.

Pertanto, è sempre bene fare la valigia con cura e pesarla una volta che l’avete chiusa. Se il suo peso dovesse sforare i limiti consentiti, sarete costretti a togliere qualcosa. Anche se potete sempre aiutarvi con un trucco molto efficace.

Pesare la valigia prima della partenza, come

Per pesare la valigia da portare in aereo, molte persone utilizzano la bilancia pesa persone che hanno in casa, meccanica o digitale. Quest’ultima decisamente più precisa. Se, tuttavia, volete essere ancora più precisi e sicuri del peso del vostro bagaglio, vi conviene utilizzare le bilance digitali realizzate apposta per le valigie.

Queste bilance sono molto efficaci, utili e facili da usare. Ne trovate tanti modelli in commercio, a prezzi assolutamente bassi, meno di 10 euro. Una spesa che conviene fare.

pagamento extra valigie risolverlo
Bilancia digitale per pesare la valigia

Le bilance digitali per valigie hanno dimensioni molto ridotte, sono simili a quelle di un lungo termometro, piatto e largo o di un piccolo telecomando, Hanno una impugnatura comoda e un display elettronico che indica il peso con diverse unità di misura (chilogrammi e libbre).

Sotto la bilancia digitale, agganciata a un anello c’è una resistente cinghia in nylon a cui appendere la valigia. Si aggancia la cinghia al manico della valigia, quindi la si solleva tenendo in mano la bilancia, che avrete acceso. Questa semplice operazione vi comunicherà il peso della vostra valigia, indicato sul display. Saprete subito se il peso è nei limiti. Potrete portare la bilancia digitale in viaggio con voi, per misurare di nuovo la valigia per il ritorno.

Impostazioni privacy