Le pizze più buone del Piemonte? Tutti gli indirizzi

Ecco dove mangiare le pizze più buone del Piemonte, tutti gli indirizzi da conoscere dei migliori locali. Le informazioni utili.

La pizza è diventata un alimento irrinunciabile per molti e nel tempo sono cresciute anche le esigenze sulla sua qualità. Di conseguenza le pizzerie si sono adeguate, proponendo pizze sempre più prelibate e preparate con ingredienti genuini e pregiati.

pizze buone piemonte
Le pizze più buone del Piemonte? Tutti gli indirizzi

Per mangiare una pizza fatta a regola d’arte non c’è bisogno di arrivare fino a Napoli o in Campania. Se la zona dove la pizza è nata è sicuramente quella che offre le pizzerie migliori, oggi possiamo gustare un’ottima pizza in tutta Italia. Da Nord a Sud, infatti, troviamo tante buone pizzerie dove gustare golose pizze al piatto.

Se abitate o vi trovate in Piemonte, vi segnaliamo quali sono le migliori pizzerie dove andare,

Le pizze più buone del Piemonte

La guida del Gambero Rosso alle migliori Pizzerie d’Italia è il manuale prezioso che devono avere tutti i golosi della pizza, specialmente quando viaggiano in lungo e in largo per il nostro Paese. Il libro contiene tutti gli indirizzi delle migliori pizzerie, con le migliori in assoluto in Italia, con qualche sorpresa, e i locali dove andare in ciascuna regione.

Ecco dove vengono preparate le pizze più buone del Piemonte. I locali da non perdere secondo il Gambero Rosso.

Gli indirizzi

Dalle pizze classiche alle gourmet più originali, senza dimenticare la tradizione dell’impasto e perfino le tendenze vintage. Il Piemonte ha una vasta offerta di pizzerie buonissime.

Secondo la nuova Guida Pizzerie d’Italia 2023 del Gambero Rosso, questi sono i locali dove mangiare le pizze più buone del Piemonte:

  • Gusto Madre, Alba (Cuneo)
  • Vola Bontà per Tutti, Castino (Cuneo)
  • Perbacco, La Morra (Cuneo)
  • Gusto Divino, Saluzzo (Cuneo)
  • Patrick Ricci. Terra, Grani, Esplorazioni, San Mauro Torinese (Torino)
  • Libery, Torino
  • Sestogusto, Torino
  • Tellia, Torino (pizza al taglio)

Sette locali di piazza al piatto e uno di pizza al taglio che propongono la migliore pizza che si possa mangiare in Piemonte. Le pizzerie si dividono esattamente a metà tra la provincia di Cuneo e la città e provincia di Torino. Se capitate in Piemonte, ora sapete dove andare a mangiare la pizza.

pizze buone piemonte
Pizza buona

Per ulteriori informazioni su dove mangiare le pizze più buone in Piemonte, rimandiamo alla guida del Gambero Rosso: www.gamberorosso.it/notizie/notizie-ristoranti/le-migliori-pizzerie-del-piemonte-2023-otto-indirizzi-da-non-perdere

Infine, vi ricordiamo anche i locali dove mangiare la pizza più buona a Milano.

Impostazioni privacy