La pizza a Milano è buonissima, se vai in questi posti non puoi sbagliare

La pizza è il simbolo dell’Italia, il piatto per eccellenza amato in tutto il mondo e anche Milano ha le sue perle, delle mete dove è possibile mangiare una pizza incredibile in pieno stile partenopeo.

Alla pizza non si rinuncia mai e ovviamente per i turisti che sono in Italia gustare qualcosa di così tipico è un’opportunità senza eguali.

La pizza più buona a Milano
Mangiare la pizza a Milano (Canva)

Ci sono degli indirizzi che sono stati selezionati e premiati dalla guida del Gambero Rosso con Tre Spicchi per il 2023, luoghi dove gustare la pizza tradizionale in pieno stile.

La pizza tradizione a Milano

Una delle pizze più buone è quella di Sirani che ha una scelta veramente molto ampia, in questo caso la fama non è solo per l’impasto della pizza ma anche per il condimento che è eccellente. Ci sono classici e prodotti innovativi. Un’altra meta da non perdere è Inedito, una location d’eccellenza in stile urban, quindi molto moderna, curata e pronta ad offrire tante varietà con un nuovo blend di farine ma anche con formati differenti e condimenti particolari.

Pizza Milano
Pizza Milano (foto Canva)

Un’altra pizzeria è quella di Franco Pepe, uno dei simboli per eccellenza: La Filiale e l’Albereta. Tutto viene fatto con grande attenzione, ogni dettaglio e ogni elemento. A Montegrigna invece ci sono le pizze fragranti di Bruno De Rosa che sono l’equilibrio perfetto tra impasto e farcitura. Crosta è superbo, il fine settimana serve il brunch, a pranzo la pizza alla pala con lievi madre, c’è quindi solo l’imbarazzo della scelta per i clienti.

Dry Milano incarna la tipica pizza napoletana con lievitazione a 48 ore e un mix di farine, la cottura è in forno a legna per 1 minuto a 400 gradi, proprio come vuole la tradizione. La Cascina dei Sapori invece offre la pizza alla romana e le pizze classiche, queste sono fatte con farine integrali e semi integrali, un vero tocco di innovazione. Poi c’è l’Enosteria Lipen una certezza: pizze con lievito madre cresciuto 14 ore con mix di farine e cottura ad altissima temperatura.

Davide Longoni Pane è stato premiato non solo per la pizza ma anche per l’atmosfera da sogno. Un luogo dove assaporare la tradizione, la semplicità e dove innovazione e tradizione si incontrano perfettamente per un gusto incredibile. Qui la pizza è anche al taglio, i prodotti ci sono in diverse città e meritano veramente. La pizzeria di Milano è stata premiata con Tre Rotelle 2023 e il costo medio è sui 20 euro.

Impostazioni privacy