Non crederete mai dove si mangia la pizza più buona d’Italia

Quello che dovete sapere: non crederete mai dove si mangia la pizza più buona d’Italia. Tutte le informazioni e curiosità.

La pizza è uno dei piatti più amati al mondo, non solo dagli italiani. La semplicità della sua ricetta e la golosità di ingredienti e preparazione ne fanno un cibo molto ricercato e amatissimo.

dove pizza buona italia
Non crederete mai dove si mangia la pizza più buona d’Italia (Adobe Stock)

Oggi, quasi in ogni angolo del mondo si mangia la pizza e anche all’estero è possibile trovarne di ottima, preparata da pizzaioli italiani emigrati, ma non solo. Naturalmente è l’Italia il Paese della pizza e Napoli, dove è nata, la sua capitale.

A sorpresa, tuttavia, non è Napoli il posto dove si mangia la pizza più buona d’Italia. La città partenopea si è fatta strappare il primato da un’altra città della Campania. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Non crederete mai dove si mangia la pizza più buona d’Italia

Da qualche anno, è Caserta la città dove si mangia la pizza più buona d’Italia, secondo gli esperti di gastronomia. Negli ultimi anni la pizza migliore è stata quella di Pepe in Grani a Caiazzo, in provincia di Caserta. Ora, il top della classifica è cambiata, ma il primato rimane sempre alla città campana.

Infatti, secondo la classifica di 50 Top Pizza 2022, la migliore pizzeria d’Italia è I Masanielli – Francesco Martucci di Caserta. Al secondo posto si piazza 50 Kalò di Napol , mentre al terzo troviamo 10 Diego Vitagliano Pizzeria, sempre di Napoli. Mentre Pepe in Grani scende quest’anno al 14° posto. Se la città di Napoli non è al primo posto di questa classifica, ottiene comunque gli altri due posti del podio.

Invece, per la nuova guida “Pizzerie d’Italia 2023” del Gambero Rosso, la pizza più buona d’Italia si mangia da Renato Bosco di San Martino Buon Albergo, in provincia di Verona. Seguono: Pepe in Grani di Caiazzo (Caserta), I Masanielli di Caserta, I Tigli a San Bonifacio, sempre in provincia di Verona.

Insomma, se volete magiare una pizza buonissima dovete andare a Caserta o a Verona!

dove pizza buona italia
Pizza (Adobe Stock)

Questo non significa che a Napoli non si mangi una buona pizza. Tutt’altro. I primi posti di queste classifiche sono occupati tutti da pizzerie buonissime. Se il top del top non è Napoli, anche qui, comunque, troverete tante pizzerie che preparano una pizza da leccarsi i baffi.

Impostazioni privacy