La rivincita della “torre”: ecco la città italiana sul podio delle città preferite dai turisti 

La notizia di oggi segna quella che potrebbe essere definita la rivincita della torre. Questa città italiana infatti è salita sul podio delle città maggiormente apprezzate dai turisti di tutto il mondo. 

L’Italia è una meta molto gettonata, non a caso, ogni anno sono tantissimi i turisti che decidono di vivere l’esperienza di visitare le tante bellezze che il Bel Paese ha da offrire. A tal proposito, può essere utile sapere che esiste una città italiana in particolare che è salita sul podio delle città preferite dai turisti.

Turisti citta italiana
I turisti amano una città italiana più di tutte – Cultravel.it

Di seguito, vi sveleremo di quale città si tratta soffermandoci su quelli che sono i dati relativi alle tendenze dei viaggiatori europei e non.  Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Città italiana, ecco qual è quella più amata dai turisti

Secondo un’indagine condotta da Vamonos Vacanze c’è una città italiana in particolare che risulta essere sul podio di quelle più visitate dai turisti stranieri.  L‘indagine è stata condotta su un campione di 4mila viaggiatori internazionali con età tra i 18 e i 65 anni. Ebbene il risultato ha messo in luce che tra la città più apprezzate e visitate del nostro paese c’è Pisa che in particolare si è aggiudicata la quinta posizione dopo Napoli, Venezia, Firenze, e Roma

Città italiana
Pisa è tra le città d’Italia più amate dai turisti – Cultravel.it

Va detto che stando sempre ai dati emersi dall’indagine in esame durante il periodo estivo i turisti preferiscono recarsi in Sicilia, in Puglia e in Sardegna. Dopo le mete citate ci sono peraltro la Campania e la Regione Lombardia. Non solo, la fondatrice di Vamonos vacanze Emma Lenoci ha spiegato che pur con l’aumento dei prezzi dovuti al conflitto in Ucraina e quindi alla crisi energetica, tanti turisti continuano e continueranno a scegliere l’Italia come meta per trascorrere le loro vacanze. 

Sempre nel sondaggio in esame è stato rivelato che tra i turisti che vorrebbero organizzare un viaggio in Italia la percentuale più alta è francese con il 78% e a seguire ci sono i tedeschi e gli inglesi con rispettivamente il 73% e il 66 %. Il Bel Paese risulta essere di grande attrattiva anche per gli olandesi, gli svizzeri come anche gli austriaci. Per quanto concerne invece i turisti extra europei, la percentuale più alta di turisti è americana e a seguire i brasiliani, e i cinesi.

Una certezza per i turisti di tutto il mondo

Ad ogni modo, alla luce di questi dati è possibile confermare che ancora una volta l’Italia risulta essere una certezza per i turisti. In particolare, rappresenta un Paese apprezzato dai turisti di tutto il mondo dal momento che si caratterizza per la sua accoglienza calorosa, per i paesaggi spettacola e chiaramente per la grandissima quantità di eccellenze gastronomiche.

Impostazioni privacy