Se volete stare insieme per tutto il 2023, festeggiate qui Capodanno

Consigli utili: se volete stare insieme per tutto il 2023, festeggiate qui Capodanno. Tutte le indicazioni per un Capodanno romantico di coppia.

Se state ancora cercando la vostra meta per festeggiare Capodanno e desiderate  una destinazione romantica, forse siete ancora in tempo per trovare posto in alcune delle località più incantevoli d’Italia. Magari grazie a qualche cancellazione last minute e a un po’ di fortuna.

stare insieme 2023 capodanno
Se volete stare insieme per tutto il 2023, festeggiate qui Capodanno (Foto di Ian Schneider su Unsplash)

Vi abbiamo già segnalato alcune proposte di viaggio da prendere al volo per festeggiare Capodanno last minute e low cost. Qui, invece, vi proponiamo 3 mete romantiche dove festeggiare il Capodanno di coppia, luoghi di buon auspicio per una relazione duratura per tutto il 2023, almeno.

Ecco dove andare per il vostro indimenticabile Capodanno romantico. I luoghi da segnare in agenda e cercare subito.

Se volete stare insieme per tutto il 2023, festeggiate qui Capodanno

I 3 luoghi che stiamo per segnalarvi sono posti bellissimi, hanno paesaggi naturali che vi toglieranno il fiato dall’emozione e offrono ambienti e luoghi pieni di romanticismo. Semplicemente perfetti per un Capodanno di coppia e di buon augurio per stare insieme anche l’anno prossimo, per un 2023 di amore e passione.

Courmayeur. La località valdostana sotto l’imponente monte Bianco offre uno degli scenari più spettacolari delle Alpi. Il borgo montano è autentico gioiello che in inverno, forse, si riempie di troppi turisti, tra sciatori e semplici appassionati di montagna, ma che mantiene la sua bellezza pittoresca. Non c’è niente di più romantico che trascorrere un capodanno in baita appena fuori Courmayeur, tra vette e boschi innevati, in un’atmosfera intima e raccolta.

Lago d’Orta. In Piemonte, troviamo l’atmosfera incantata del Lago d’Orta. Un pittoresco specchio d’acqua dove si affacciano montagne e borghi caratteristici, con la caratteristica Isola di San Giulio, che sorge davanti al borgo di Orta San Giulio, uno dei più belli d’Italia, con il suo centro storico medievale e rinascimentale. Qui trovate anche l’esclusivo ristorante e hotel relais di Antonino Cannvacciuolo, Villa Crespi. Un luogo assolutamente romantico per Capodanno se potete osare un Capodanno fuori dagli schemi.

Capodanno al mare

Infine, non c’è niente di più romantico di un Capodanno al mare in inverno, in Italia, con la luce tenue e soffusa dei pomeriggi invernali. Le località di mare, inoltre, costano meno durante l’inverno. Quella che stiamo per segnalarvi, sicuramente, non è economica ma è assolutamente la più romantica.

stare insieme 2023 capodanno
Capri in inverno (Foto di YvM da Pixabay)

Non c’è niente di meglio, infatti, che festeggiare un Capodanno sull’isola di Capri. Meraviglia del Golfo di Napoli che in inverno, senza la folla di turisti d’estate, si trasforma in un luogo silenzioso, da vistare in tutta tranquillità. Da qui, potrete anche ammirare in lontananza lo spettacolo dei fuochi di artificio su Napoli a mezzanotte.

Impostazioni privacy