Quanto costa mangiare da chef Cannavacciuolo? La sorpresa nel suo menù

Da sapere: Quanto costa mangiare da chef Cannavacciuolo? La sorpresa nel suo menù. Tutte le informazioni utili.

Diventato una celebrità grazie a programmi come Masterchef e Cucine da Incubo, il campano Antonino Cannavacciuolo è prima di tutto uno degli chef più importanti d’Italia, che ha portato la nostra cucina su altissimi livelli, conquistando nuovi importanti riconoscimenti internazionali.

quanto costa mangiare cannavacciuolo
Quanto costa mangiare da chef Cannavacciuolo? La sorpresa nel suo menù (Foto: www.instagram.com/antoninochef)

A inizio novembre, Cannavacciuolo è il dodicesimo chef italiano a conquistare la terza stella Michelin con il suo prestigioso ristorante sul Lago d’Orta, in Piemonte, la favolosa Villa Crespi, che è anche Hotel Relais 5 stelle con Wellness Suite. Una dimora storica in stile moresco, realizzata nel 1879 dall’imprenditore Cristoforo Benigno Crespi. Dal 1999 il ristorante e hotel della villa è gestito da Antonino Cannavacciuolo insieme alla moglie Cinzia Primatesta.

Ma quanto costa mangiare da Cannavacciuolo nel bellissimo ristorante di Villa Crespi affacciato sul Lago d’Orta? Scopriamolo insieme.

Quanto costa mangiare da chef Cannavacciuolo? La sorpresa nel suo menù

Ora che è diventato uno chef da Tre Stelle Michelin, i prezzi al ristorante di Antonino Cannvacciuolo potrebbero salire. Per il momento facciamo riferimento a quelli segnalati sul sito web di Villa Crespi.

L’elegante ristorante propone tre menù di degustazione a diversi prezzi. Per un ristorante di pregio come questo, che fino a poco tempo fa aveva Due Stelle Michelin, sono comunque abbordabili, al costo di un weekend fuori.

I menù degustazione di Villa Crespi:

  • Traccia: il “Buon Viaggio”di Antonino Cannavacciuolo; Tonno vitellato; Riso Carnaroli, bottarga, midollo e ostrica; Sedano rapa, frutto della passione, aglio nero; Rombo chiodato, conchigliacei, alghe marine, taccole; Pre dessert;Mela verde, cocco e caffè a 190 euro a persona. È possibile abbinare una degustazione di vini “Traccia” e una selezione di formaggi a 20 euro a persona.
  • Degustazione itinerario dal Sud al Nord Italia: il “Buon Viaggio”di Antonino Cannavacciuolo; Scampi di Sicilia alla “pizzaiola”, acqua di polpo; Linguina di Gragnano, calamaretti, salsa al pane di segale; Triglia, zucchine alla scapece, provola affumicata; Piccione, fegato grasso al grué di cacao, salsa al Banyuls; Pre dessert; Pastiera a 210 euro a persona. Con degustazione di vini “da Nord a Sud” e sempre selezione di formaggi.
  • Mettici l’anima: il “Buon Viaggio”di Antonino Cannavacciuolo; Animella al pomodoro, capperi, acciuga e levistico; Rane al burro; Spaghetto allo zafferano, ricci di mare, quinoa croccante; Anguilla alla beccafico, fegato grasso; Quaglia, scampo, salsa yakitori; Pre dessert; Fragola, rabarbaro, habanero a 240 euro a persona. Sempre da aggiungere degustazione di vini “Mettici l’anima” e la selezione di formaggi.
quanto costa mangiare cannavacciuolo
Villa Crespi, il ristorante di Antonino Cannvacciuolo (Adobe Stock)

Trovate, poi, il menù alla carta con antipasti dai 50 ai 70 euro al piatto; primi tra i 50 e 60 euro; i piatti di pesce tra i 60 e 70 euro; quelli di carne a 70 euro; una selezione di formaggi a 30 euro e infine i dessert a 30 euro l’uno.

Per ulteriori informazioni sul ristorante di Cannavacciuolo: www.villacrespi.it/menu

Impostazioni privacy