Tutti la desiderano, questa è la città più amata dai turisti di tutto il mondo

Dovete sapere che tutti la desiderano, perché questa è la città più amata dai turisti di tutto il mondo. Le informazioni utili e le curiosità da conoscere.

La città più desiderata e amata dai turisti del mondo è una destinazione di viaggio famosissima, conosciuta per il suo immenso patrimonio architettonico, storico, artistico, paesaggistico e culturale insieme.

città amata turisti mondo
Tutti la desiderano, questa è la città più amata dai turisti di tutto il mondo (Foto di Andrea Piacquadio da Pexels)

Non è difficile capire di che città si tratta e molto probabilmente anche voi l’avrete visitata almeno una volta, o comunque la conoscete molto bene e magari sognate di visitarla un giorno.

È una città europea e no, non è Roma, sebbene la Città Eterna sia molto amata dai turisti internazionali e di recente sia stata scelta come migliore destinazione di viaggio in Europa per le vacanze di Natale. Scopriamola qui di seguito.

Tutti la desiderano, questa è la città più amata dai turisti di tutto il mondo

La città più amata dai turisti di tutto il mondo e destinazione più attrattiva al mondo è la città di Parigi. La Ville Lumière e capitale di Francia rimane nel cuore di tanti viaggiatori. Visitarla è il viaggio dei sogni e chi la visita vuole vedere tutto e provare tutto, e difficilmente resta deluso.

A sancire il primato di Parigi come città migliore destinazione turistica al mondo è la Top 100 City Destinations Index 2022, realizzata da Euromonitor International. Non è nemmeno la prima volta che Parigi si aggiudica questo riconoscimento così prestigioso. Per la città, infatti, si tratta del secondo titolo consecutivo.

La Top 100

La classifica della città migliore del mondo, con Parigi in vetta, è stata elaborata da Euromonitor International sulla base di 57 indicatori suddivisi in 6 aree: la performance economica e commerciale, la performance turistica, la politica di attrazione turistica della destinazione, le infrastrutture, la salute/sicurezza e la sostenibilità.

Sulla base di questi parametri, Parigi ottiene un punteggio complessivo elevato, che la piazza al primo posto. I voti più alti ricevuti nelle aree: ‘Politica di attrazione turistica’, ‘Infrastrutture’ e ‘Performance turistiche’.

città amata turisti mondo
Tour Eiffel a Parigi (Foto di Thorsten technoman da Pexels)

E le altre città? Come si piazzano? Quanto sono attrattive per i turisti di tutto il mondo? Al secondo posto, subito dietro Parigi, troviamo Dubai, poi al terzo Amsterdam. Infine al 10° posto troviamo New York City.

Nel complesso, sono 100 le città classificate da Euromonitor International, di cui 40 sono in Europa.

Impostazioni privacy