Attento a dove metti l’albero di Natale, la sfortuna è dietro l’angolo

Dovete fare attenzione a dove mettete l’albero di Natale, la sfortuna è dietro l’angolo. Tutte le informazioni e curiosità.

Mancano pochissimi giorni a Natale e se siete tra i ritardatari che non hanno ancora fatto l’albero, ma anche se l’avete fatto, ci sono alcune cose che dovete assolutamente sapere.

dove albero natale
Attento a dove metti l’albero di Natale, la sfortuna è dietro l’angolo (Foto di NastyaSensei da Pexels)

L’allestimento degli addobbi natalizi in casa e in particolare la posizione dell’albero non devono essere lasciati al caso. Prima di tutto per una questione di decorazione con buon gusto, se ci tenete a mantenere bella, elegante e accogliente la vostra casa, ma poi anche per altri motivi.

Scopriamo ad esempio perché mettere l’albero di Natale nel posto sbagliato può rivelarsi di cattivo auspicio. Un aspetto che non ha tanto a che fare con la superstizione quanto piuttosto con le “energie positive e negative” che stanno in casa e che possono essere influenzate anche dall’arredamento. Ecco di cosa si tratta.

Attento a dove metti l’albero di Natale, la sfortuna è dietro l’angolo

Vi abbiamo già segnalato tutto quello che può “rovinare” il Natale, tra errori a cui non diamo peso, credenze e superstizioni. Tutto da prendere con le pinze, naturalmente, perché si tratta piuttosto di aspetti curiosi, che risalgono ad antiche tradizioni popolari.

Qui, invece, vi parliamo della posizione dell’albero di Natale in casa che se sbagliata può avere una influenza negativa, ma non tanto dal punto di vista della superstizione quanto piuttosto dell’armonia e delle energie presenti in casa.

Molti di voi avranno sicuramente sentito parlare del Feng Shui. Si tratta di una antica disciplina originaria della Cina, conosciuta anche come geomanzia cinese, secondo la quale esisterebbero delle direzioni più propizie per le varie attività in casa, nella vita e anche nei viaggi. Come la disposizione dei mobili e degli oggetti i casa.

Le parole Feng Shui in cinese significano “vento e acqua“, un omaggio ai due elementi che plasmano la terra e che con il loro scorrere determinano le caratteristiche di un particolare luogo. Secondo questa disciplina, in ogni casa mobili e oggetti di arredamento andrebbero posizionati seguendo le caratteristiche dei punti cardinali.

La posizione corretta dell’albero

Secondo il Feng Shui, e chi ci crede, la posizione corretta dove mettere l’albero di Natale in casa, quella che sarà propizia per l’anno a venire, è il lato est della casa. Dunque, prima di fare l’albero, ma anche chi lo ha già fatto può spostarlo, individuate in casa il punto cardinale Est, aiutandovi con una bussola o con una apposita app per smartphone. Quindi, in questa posizione allestite, o spostate, il vostro albero di Natale.

dove albero natale
Albero di Natale (Foto di Elina Fairytale da Pexels)

L’albero va messo a Est, perché secondo il Feng Shui il prossimo anno sarà molto impegnativo e pieno di cambiamenti, dunque avrà bisogno di fortuna e di un augurio di buona salute. Il lato est della casa, infatti, è quello che governala salute, dunque è la posizione ideale per l’albero per portare salute e fortuna nel prossimo anno.

Impostazioni privacy